CleanMyMac, per la manutenzione e l’ottimizzazione del Mac, oggi e domani… in offerta!

Giunta a maturazione completa con la revisione 2, la suite di utilità prodotta in casa Macpaw è in vetrina per l’intero fine settimana, con sconto ammiccante del 50%.

06-07-2013 08-14-47

Con tutte le utilities che proponiamo sembra quasi che i nostri Mac siano in costante richiesta di manutenzione… ma sarà vero o necessario? Guardando al mercato, entrambe le risposte otterrebbero un lapidario sì, perché i programmi dedicati cura del sistema operativo continuano a essere prodotti, i download di quelli “noti”, ad essere incrementati e soprattutto le novità ad essere provate come i messia di turno…

06-07-2013 08-19-51

CleanMyMac è un nome storico nel settore, una suite che nel corso degli anni ha saputo conquistare orde di fan da ogni angolo del pianeta nonché recensioni favorevoli dalla stampa specializzata. Il segreto? Probabilmente la natura “familiare” del team di sviluppatore, quell’affiatamento che viene ben evidenziato sin dall’apertura dell’homepage, dove campeggiano in bella mostra sviluppatori, grafici, localizzatori e ogni altro membro della squadra.

06-07-2013 08-23-37

Cosa abbia di speciale questa seconda major release è presto detto:

  • Moduli dedicati all’analisi e pulizia/cancellazione dei file di cache utente e di sistema;
  • L’analisi e l’epurazione dei file di log per utente e sistema;
  • L’analisi delle applicazioni per la rimozione delle porzioni di codice non necessarie (ad esempio gli asset dedicati alle altre lingue o il codice di compatibilità per i Mac di precedente generazione nei file UB)
  • La gestione della libreria di foto in iPhoto con funzioni che ci aspetteremmo di trovare in programmi di grafica (francamente sembra più un add-on per “fare testo” che qualcosa di realmente afferente la finalità dell’applicativo…
  • L’analisi e la gestione di estensioni e widget sul sistema.

à

Le funzioni disponibili sono numerose e ciò che decisamente invita alla prova è la cura, maniacale, con cui sono illustrate sul sito ufficiale, un vero e proprio tripudio di grafica e bellezza che, stando ai commenti, sono le stesse “sotto il cofano” dell’applicativo.

CleanMyMac 2, disponibile fra l’altro in italiano, è acquistabile per 19,95 dollari anziché $39,99 per via dello sconto del 50% valido fino a lunedì. E’ tuttavia possibile valutare l’applicativo con la demo, scaricabile da questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News