Opera si aggiorna adottando il motore di rendering Chromium

Disponibile al download la nuova release di Opera, il famoso browser per Mac, con novità riguardanti il motore di rendering che ora adotta Chromium.

20130702-143222.jpg

Sino a questo momento, il suddetto browser operava con un engine proprietario del tutto differente da quello utilizzato finora solo da Google Chrome.

Inoltre, le migliorie non finiscono qui. Infatti, accanto a Chromium, sono state introdotte nuove feature, quali la funzione “Quick Access” per cercare tramite più provider mostrando le voci suggerite durante la digitazione ovvero “Scopri” che permette la ricerca di notizie in diverse categorie e la lettura di articoli riguardanti la nazione e la lingua prescelta. A queste funzioni si accompagnano altre caratteristiche, come il supporto alla compressione delle pagine rendendo la navigazione più rapida, funzionalità di accesso rapido che consentono il raggruppamento dei siti più visitati direttamente sulla vostra pagina iniziale personalizzata mentre la feature “Archivio” consente di elencare le pagine web ed organizzarle in una lista permettendo il ridimensionamento di un’anteprima o la ricerca di quelle salvate tramite keyword

Potete scaricare Opera gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti