Family pack o licenza singola per l’offerta odierna dell’apprezzata soluzione multipiattaforma made in Germany.
Con iCloud, soprattutto nella sua ultima incarnazione su Mavericks, Apple ha minato non poco il terreno alle compagnie che da tempo vivono grazie a soluzioni proprietarie per il backup e la sincronizzazione dei dati, brand storici che pur potendo contare sul classico zoccolo duro di affezionati, alla fine, hanno preso atto che i tempi sono cambiati e… se non si è, costantemente, sulla cresta dell’onda il rischio chiusura è dietro l’angolo.
La teutonica Super Flexible Software, infatti, ad ogni nuovo rilascio di Syncovery, l’applicazione/piattaforma dedicata al backup e alla sincronizzazione multipiattaforma/multidevice, aggiunge un tassello in grado di giustificare il costo di acquisto, a fronte delle soluzioni gratuite comunque allestibili, o di aggiornamento, perché di certo tra una release e l’altra l’ecosistema non è stravolto.
Nello specifico con Syncovery possiamo eseguire copie di riserva dei nostri dati o definirne profili di sincronizzazione su e tra server, locali ed in remoto, servizi di hosting online o spazi su server con accesso via FTP o WebDav. Le opzioni di sincronizzazione sono rapide, poiché i dati trasferiti sono compressi in tempo reale, e flessibili in quanto le regole di trasferimento consentono oltre alla semplice copia anche lo spostamento, il mirroring (una copia speculare) o la funzione SmartTracking, che valuta, di ogni file solo quanto cambiato, evitando di copiare da 0 l’intero archivio.
L’applicativo è disponibile per Mac, Windows e Linux, distribuito in lingua inglese e, con gli ultimi rilasci, certificato per funzionare con Moutain Lion. Esistono due versioni di Syncovery, la Standard e la Professional, di cui sono riportate in questa tabella le differente: la promozione del giorno è dedicata all’edizione Pro, che in versione Family Pack (5 license) costerebbe 100 dollari ma con lo sconto del 50% è acquistabile a soli 49,99 dollari. E’ possibile anche acquistare una sola licenza per 29,95 dollari cliccando qui.
Promozione Family Pack e versione dimostrativa sono disponibili a partire da questa pagina.