Secondo Apple, in un momento in cui il mercato è dominato da tablet e iPad, il MacBook Air è l’unico computer in grado di reggere i confronti con questi dispositivi. Non a caso, nel corso della WWDC 2013, Apple ha annunciato un refresh dell’intera serie di MacBook Air. Ciò che stupisce di più è l’incredibile durata della batteria. Tutte le info a seguire.
I nuovi MacBook Air montano il processore Haswell ULT e utilizzano una CPU con una maggiore efficienza in termini di energia, 2 unità GPU e grafica fino al 40% più veloce. Come dicevamo, però, ciò che stupisce di più è l’autonomia dei nuovi Air: ad esempio, La la durata della batteria per il modello da 11 pollici si attesta sulle nove ore, mentre quella del modello da 13 pollici raggiunge le 12 ore. Impressionante! Nei nuovi MacBook Air è stata migliorata anche la performance dei network Wi-Fi grazie al network 802.11ac.
Il nuovo MacBook Air è disponibile nelle versioni da 11” e 13” e sarà disponibile rispettivamente a partire da 999$ con 128GB di spazio e 1099$ con lo stesso quantitativo di memoria, per arrivare ai 1199 dollari per l’11” con 256 GB e ai 1299 dollari per il modello da 13″ con stesso storage.
I nuovi MacBook Air saranno disponibili per l’acquisto a partire da oggi.