249 dollari per 9 Apps? Tra 12 giorni sicuramente ma per ora ad appena 20 euro!

Un ricco bundle con 9 tra le applicazioni più gettonate su Mac proposte ad un prezzo che definire “scontato” è decisamente riduttivo…

05-06-2013 16-12-43

Continua il brutto tempo, vento che spazza “dall’Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno”  la nostra penisola e con l’immancabile pioggia a corredo continuano a grondare anche sconti e promozioni con l’augurio che possano continuare anche a cielo scoperto.

Il bundle in vetrina, della durata di due settimane, è proposto da ProductiveMacs, veterana del settore, che dopo aver sondato il terreno per capire quali fossero le applicazioni piu hot, ha deciso di riunirle ed impacchettarle per un prendi 9 paghi meno di 1 degno della migliore liquidazione al ribasso!

05-06-2013 16-12-22

Cosa c’è nel cilindro?

  • CrossOver: Software dedicato all’esecuzione “runtime” di software Windows su Mac. CrossOver, dissimilmente da VMWware Fusion o Parallels Desktop for Mac permette di eseguire applicazioni e giochi naviti Windows senza necessità di installare il sistema operativo microsoftiano (quindi senza necessità di acquistare una licenza dedicata all’OS). Prezzo su strada: dollari 60.
  • Gemini: Sul nostro Mac oramai abbiano alzato bandiera bianca nel tentativo di debellare file duplicati o ridondanti? Altolà! Grazie a Gemini è possibile, sfruttando i suoi evoluti algoritmi, cercare ed analizzare i file presenti sul sistema ed individuarne i duplicati ($10).
  • Dropzone: Dropzone simile ad un pozzo: trasciniamo al suo interno i file da copiare o spostare e grazie ad una interfaccia grafica semplice ed intuitiva nonché al supporto di scorciatoie per cartelle locali/remote e all’accesso diretto ai servizi di file sharing o ai social network provvederà direttamente all’operazione (ed esempio possiamo trascinare al suo interno un file che desideriamo sia pubblicato sul nostro account Facebook e contemporaneamente copiato sullo spazio DropBox). Prezzo originario 10 dollari.
  • Paperless: Sviluppato da Mariner Software, vera e propria istituzione in ambito Mac, con Paperless è possibile eseguire scansioni di documenti in modalità OCR ed organizzarli per essere rapidamente ricercati. Si tratta dell’applicazione ideale per chi abbia necessità di catalogare ampi volumi di libri o documentazione. Prezzo fuori dalla promozione pari a 50 dollari.
  • Espionage: Pubblicizzata dai suoi creatori come “la più evoluta applicazione su Mac OS X per la cifratura dei dati”, Espionage alla prova dei fatti si rivela un vero e proprio must per chi voglia tenere al lontano da occhi indiscreti i propri dati, senza necessità di ricorrere a strumenti sofisticati (e complessi) o ad interfacce grafiche dal retrogusto geek. La cifratura dei dati è eseguita tramite algoritmo AES-256 ed è possibile proteggere singoli file o cartelle in locale ma anche file trasferiti su servizi di hosting on-the-cloud (DropBox su tutti). 30 dollari, ma non per noi…
  • ArtText: Altra storica applicazione, altro must-have per ogni utente Mac che voglia essere tale, ArtText è il coltellino svizzero del grafico improvvisato o del pro con molto lavoro da svolgere e tempi serrati per concedersi il lusso delle “rifiniture” in quanto grazie all’adozione di un compositing basato su livelli, ad un numero sterminato di stili e un’interfaccia grafica che di per sé è già fonte di ispirazione, permette di creare testi/pulsanti/oggetti grafici da utilizzare tanto sul Web quanto all’interno di riprese video. Prezzo pieno: 20 dollari.
  • A Better Finder Rename: un applicativo che nasconde dietro la semplicità della sua interfaccia grafica potenza da vendere per la rinominazione “in-batch”, ovvero in un passaggio unico, dei file. Nel suo campo se non la migliore, sicuramente sul podio ($20).
  • Cashculator: Promosso con 4 topolini su 5 da MacWorld, Cashculator pur non godendo della fama di programmi come MoneyWell, si rivela un ottimo applicativo per la gestione del budget familiare o di una piccola realtà imprenditoriale. In aggiunta alle feature “canoniche” la non scontata localizzazione in lingua italiana (altri 30 dollari…)
  • Chronicle: 15 dollari per Chronicle, ovvero? Un software dedicato esclusivamente alla gestione delle fatture, in grado di ricordarci la scadenza di bollette o di eventi comunque legati al “contabile”. Nonostante sia un ottimo applicativo stando alle recensioni noi pensiamo sia sorpassato o meglio troppo “limitato” al suo recinto perché applicazioni come Cashculator, appunto, pur se dal prezzo superiore, permettono di svolgere questi compiti e molti altri ancora… all’interno di un unico ambiente operativo.

Per la promozione o scoprire ulteriori dettagli degli applicativi in offerta rimandiamo direttamente a questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)