Su Mac App Store è disponibile la versione 1.3 di Analog, semplice ma funzionale applicazione che consente di applicare una serie di effetti alle foto.
Analog sostanzialmente ci permette di prendere una fotografia digitale e di aggiungere una serie di effetti. Per la precisione si tratta di venti filtri diversi e di 15 cornici che possono conferire alla fotografia un aspetto accattivante e piacevole. È poi possibile ruotare l’immagine e ritagliarla a piacimento. Infine, una volta terminato il lavoro, potremo facilmente condividere la fotografia con i nostri amici direttamente dall’applicazione stessa su CloudApp, Facbook, Picasa, Tumblr e Flickr.
Caratteristiche
– Compatibile con OS X Mountain Lion e Display Retina
– 27 Fantastici Filtri, tra cui gli aspetti della fotocamera classica
– 15 Cornici
– Andata e Ritorno – invia le tue foto da Aperture e iPhoto ad Analog, e registrale nuovamente nella tua libreria
– Ritaglio immagine
– Rotazione immagine
– Pubblica su CloudApp, Facebook, Picasa e Flickr
– Immagini finite inviabili semplicemente via email
Sulla pagina del Mac App Store dedicata all’app vi è una frase piuttosto sibillina secondo la quale “Analog fa anche in modo che gli effetti come la smorzatura delle luci abbiano qualche variazione naturale – quindi non ci sono due foto che si somigliano!“.
Da quanto si intuisce le variazioni della luce, se ci sono, sono del tutto casuali e non dipendenti dal nostro intervento, pertanto i venti filtri disponibili sarebbero di fatto rigidi e non modificabili a seconda delle esigenze.
La nuova versione aggiunge 8 nuovi filtri presi direttamente dall’applicazione per iPhone e iPad.
Analog è disponibile su Mac App Store al prezzo di 4,49€.