Elgato Game Capture HD: registrare giochi da Microsoft Xbox 360 o Sony PlayStation 3

“Elgato Game Capture” è un particolare ed interessante accessorio che consente di registrare le varie fasi di gioco dalla vostra Xbox 360 o PlayStation 3 inviando il filmato direttamente sul Mac. Un accessorio che bisogna semplicemente collegare tra console e computer, non sono necessari particolari conoscenze in materia. Il Game Capture di Elgato permette di ottenere registrazioni HD fino a 1080p.

Elgato Game Capture HD Mac pic0

Proprio ieri mi è venuta la curiosità di capire come registrare un video oppure una particolare scena di un gioco da una Xbox. Dato che nel menu non ho trovato la funzione desiderata, ho aperto Google e cercato qualche soluzione. Purtroppo, ho dovuto apprendere fin da subito che non esiste soluzione se non acquistando un particolare accessorio che permette, appunto, di acquisire i filmati dalle console. Ecco perché, oggi, vogliamo segnalarvi l’accessorio Elgato Game Capture HD, disponibile su Amazon al prezzo di 168,20 €, al momento con spedizione gratuita.

Vi sarà sicuramente capitato di voler registrare una particolare sequenza di un gioco da Xbox e PlayStation: un goal acrobatico a FIFA, oppure una particolare mossa ad un gioco di combattimento, un sorpasso mozzafiato in qualche gare, il volo dell’angelo in Assassin’s Creed. Su YouTube si trovano spesso video dei giochi e allora ci siamo chiesti: come si fa a salvare una sequenza di gioco da Xbox o PlayStation?

Google ci ha presto suggerito delle pagine web da cui abbiamo appreso che, senza particolari modifiche, tutto questo non è possibile. Però, su Amazon abbiamo trovato un particolare accessorio che permette tutto questo senza particolari conoscenze in ambito elettronico o informatico, una soluzione semplice ed immediata. E’ necessario un accessorio tipo l’Elgato Game Capture HD.

Elgato Game Capture HD Mac pic1

Di seguito la descrizione del prodotto pubblicata su Amazon:

Con Game Capture HD registri le sessioni di gioco su Microsoft Xbox 360 o Sony PlayStation 3 e le invii al tuo Mac. Le registrazioni che si ottengono, grazie alla compressione H.264 sono di elevatissima qualità e non riempiono velocemente l’hard disk degli utenti e allo stesso tempo l’azione, passando attraverso Game Capture HD arriva alla TV attraverso il cavo HDMI e senza apprezzabile ritardo. Elgato Game Capture HD non necessita di intricati cavi o di un alimentatore esterno: l’hardware si collega direttamente a Xbox o PS3 con un cavo dedicato e al Mac (o al PC attraverso un cavo USB). Grazie alla funzionalità esclusiva Flashback Recording Elgato Game Capture HD ricorda le fasi precedenti dell’azione di gioco anche se non è stato premuto il tasto di registrazione. Il giocatore può semplicemente ritornare all’inizio della scena e registrare retroattivamente. Inoltre può intervenire sulle registrazioni effettuate con un software di editing messo a disposizione da Elgato con cui si può tagliare, assemblare e infine condividere i propri risultati in video attraverso YouTube, Facebook o Twitter. Internet connection required to download Elgato Game Capture HD software.

Il box Elgato Game Capture HD vi consente di realizzare i montaggi video delle vostre migliori partite suPlayStation, Xbox, Mac o PC, per poi condividerle su Internet !La compatibilità con la codifica materiale H.264 permette di ottenere registrazioni HD fino a 1080p.Semplice da utilizzare, il Game Capture HD si collega in HDMI al vostro televisore e garantisce una qualità d’immagine incomparabile ! Dimensioni : 73 x 24 x 109 mmPeso : 142 g

Di certo non si tratta di un accessorio indispensabile, anche perché il prezzo non è di sicuro accessibile a tutte le tasche. Però, se siete appassionati “Gamers” e vi siete posti la nostra stessa domanda, sappiate che il Game Captuer HD di Elgato è sicuramente un valido prodotto che soddisfa a pieno le esigenze di chi desidera acquisire ed inviare sequenze di gioco da Xbox o PlayStation a Mac o PC.

Per saperne di più, vi consigliamo di visitare il sito Amazon cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori