Google annuncia la nuova Inbox per Gmail su web

Sul blog di Google è stato annunciato l’arrivo di una nuova interfaccia per Gmail su web e su iOS.

gmail_web

A poche settimane dalla conferenza “I/O” Google ha finalmente annunciato sul proprio blog ufficiale il rilascio della nuova interfaccia per Gmail, il famoso client di posta elettronica, che arriverà sia nella versione web che in quella dedicati ai dispositivi mobile e che si baserà su Categorie per migliorare l’organizzazione delle email nella nuova “Inbox”.

Com’è possibile vedere negli screenshot pubblicati da Big G l’interfaccia si caratterizzerà per la presenza di Categorie che gli utenti potranno gestire liberamente ed assegnare ai vari messaggi, così da organizzare in modo più semplice e produttivo le email. Un esempio riguarda le email relative ai social network, che potranno essere inserite all’interno della categoria “Social”; lo stesso vale naturalmente per altre categorie, come “Forum” per mailing list e forum o “Notifiche” per prenotazioni e pagamenti da effettuare.

gmailios

Per quanto riguarda la versione desktop, la nuova inbox grupperà le proprie email in categorie suddivise in varie schede. Successivamente sarà semplicemente necessario scegliere la scheda da visionare ed avremo a disposizione tutti i relativi messaggi. L’interfaccia che verrà introdotta potrà essere personalizzata per riflettere i propri bisogni e le email potranno essere spostate mediante il consueto “drag-and-drop”.

Questo aggiornamento verrà anche rilasciato per l’applicazione ufficiale di Gmail per iPhone ed iPad. Nella versione mobile gli utenti potranno vedere la inbox “Principale” e successivamente passare alle altre categorie mediante la barra di navigazione. La nuova interfaccia dovrebbe arrivare entro le prossime due settimane.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News