Samsung fornirà i pannelli LCD per MacBook?

Apple potrebbe essersi rivolta al colosso sudcoreano per la fornitura di pannelli LCD per MacBook.

glass

Nelle ultime ore è stata diffusa la notizia che Apple scelto di rivolgersi a Samsung per discutere della fornitura di pannelli LCD sottili in vetro per iPhone, iPad e MacBook, almeno secondo quanto riportato da ETNews. La richiesta di questo componente, principalmente utilizzato nel display LCD per dispositivi mobile e ultrabooks, dovrebbe aumentare a 464 milioni di dollari nel 2013, con una crescita annuale del 34%.

Questa crescita sarebbe dovuta principalmente alla popolarità dei prodotti Apple e Samsung. Le due aziende sono state in passato protagoniste di un’importante collaborazione in cui il colosso sudcoreano forniva all’azienda di Cupertino importanti componenti per iPhone ed iPad. Ora però che le due compagnie si trovano contrapposte in un mercato sempre più competitivo, tanto da lottare anche sul piano legale, Apple avrebbe deciso di distaccarsi e distanziarsi maggiormente da Samsung.

Tuttavia Samsung Display è uno dei rivenditori più importanti di pannelli sottili in vetro e rimane uno dei fornitori più affidabili e, viste le difficoltà di produzione sperimentate da AU Optronics, Apple avrebbe deciso di rivolgersi nuovamente a Samsung. Attualmente le informazioni risultano ancora piuttosto confuse e non è chiaro se la compagnia di Cupertino possa aver deciso di lavorare nuovamente con l’azienda sudcoreana in attesa che venga trovato un altro fornitore affidabile o se abbia scelto di dare vita ad un nuovo rapporto a lungo termine.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News