Sitecom consente di collegare i MacBook ad una rete domestica Gigabit tramite USB 3.0

Il nuovo LN-032 USB 3.0 Gigabit Network Adapter di Sitecom consente di dotare i dispositivi provvisti di porta USB 3.0 e senza porta Gigabit Ethernet di un collegamento alla rete cablata con velocità di 1000 Mbps.

2115-original

Sitecom presenta il nuovo LN-032, un adattatore USB 3.0 per reti Gigabit che consente di collegarsi tramite la porta USB alla rete Gigabit cablata per usufruire appieno della velocità del collegamento. Grazie al nuovo standard USB 3.0 SuperSpeed, per la prima volta è possibile sfruttare tutta la velocità di 1000 Mbps della connessione Internet Gigabit attraverso un adattatore di rete USB. Il nuovo prodotto LN-032 è la soluzione ideale per ultrabook, netbook e notebook dotati della più recente tecnologia USB 3.0 e che non dispongono di una porta Ethernet. Con l’adattatore LN-032 è possibile dotare questi dispositivi di accesso alla rete Gigabit domestica: ideale per tutte le applicazioni multimediali che prevedono lo streaming e il download in contemporanea di filmati in HD.

I nuovi standard USB 3.0 SuperSpeed supportano velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps, risultando dieci volte più veloci rispetto al precedente standard USB 2.0 HighSpeed che supporta invece una velocità di soli 480 Mbps. Questa nuova velocità massima pari a 5 Gbps fa sì che la velocità effettiva della porta Gigabit Ethernet raggiunga effettivamente il dispositivo collegato, consentendo di ottenere una velocità reale di trasferimento pari a 1000 Mbps.

Il nuovo LN-032 USB 3.0 Gigabit Network Adapter offre la massima compatibilità con i sistemi operativi e tecnologie precedenti. La rete funziona con tutti i sistemi operativi Windows, incluso Windows 8, e con Mac OS X. Il prodotto LN-032 è compatibile con le precedenti versioni USB 2.0 e con le reti cablate da 10/100 Mbps. L’alimentazione dell’adattatore LN-032 tramite collegamento USB rende superfluo qualsiasi alimentatore aggiuntivo. Il prodotto è completamente Plug-and-Play e pronto all’uso nel giro di pochi secondi. I due indicatori LED semplificano la diagnostica del dispositivo.

Il nuovo LN-032 USB 3.0 Gigabit Network Adapter è già disponibile ed è dotato di una garanzia Sitecom estendibile a 10 anni. Il prezzo è di 29,90€, disponibile nei migliori negozi di elettronica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori