Apple al lavoro su una versione di iWork per OS X con grafica HiDPI

Apple starebbe lavorando su una versione aggiornata di iWork per iOS e OS X.

iwork

Come da titolo Apple avrebbe pubblicato nuovi annunci di lavoro sul proprio sito che sembrano indicare la possibilità che l’azienda di Cupertino sia alla ricerca di candidati che possano lavorare sulle future versioni della suite di iWork per iOS e OS X. Attualmente sono disponibili otto posizioni lavorative relativa ad iWork, tre di cui farebbero riferimento alla verifica del software e al controllo qualità dello stesso, suggerendo che il rilascio potrebbe essere ormai prossimo.

Stando a quanto riportato nella descrizione della posizione lavorativa il “team iWork sta cercando un software QA engineer per lavorare su servizi/applicazioni di prossima generazione per Desktop, Mobile e Web.” In un altro annuncio invece la compagnia fa riferimento ad un “HiDP Image Specialist“, che dovrebbe presumibilmente aiutare il design team a convertire la grafica di iWork così da renderla pienamente ottimizzata per i dispositivi dotati di Retina display.

Nonostante non sia ancora disponibile alcuna informazione ufficiale sulla prossima generazione di iWork il numero di annunci lavorativi in merito a questo prodotto è abbastanza per supporre che la compagnia vi stia attualmente lavorando e che il suo rilascio potrebbe essere ormai prossimo. Allo stato attuale la suite iWork ’09 include Pages, Numbers, Keynote e la sua pubblicazione risale al 2009.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News