CDP 6.0, la nuova linea di prodotti per backup in tempo reale e disaster recovery

SonicWALL ha presentato la nuova generazione di soluzioni CDP (Continuous Data Protection). Realizzata con un’architettura completamente nuova, SonicWALL CDP 6.0 salvaguarda e protegge in modo automatico il patrimonio di dati aziendali dalla perdita causata da guasti a livello di file, dispositivo e ubicazione. Grazie al supporto di Mac OS X, CDP offre controlli granulari di policy implementate a livello globale su tutta l’attività di backup.

Grazie alla sua a flessibilità, gli amministratori IT possono decidere quali siano le informazioni di cui effettuare il backup, quali da escludere e la modalità di mantenimento delle informazioni per soddisfare i requisiti di recovery e conformità.

“Per SonicWALL è chiara l’importanza che rivestono il backup e la sicurezza dei dati. CDP 6.0 mette a nostra disposizione tecniche molto sofisticate di backup e disaster recovery necessarie per ottimizzare lo storage e il backup dei dati e l’utilizzo della larghezza di banda,” ha dichiarato Kimberly Yatchak, Systems Administrator di Kent Beverage Company. “Con SonicWALL CDP siamo sicuri che i nostri dati sono protetti, senza dover essere costretti ad occuparci dei backup: e questo è impagabile.”

Con l’introduzione di CDP 6.0 e la sua integrazione nella piattaforma GMS (Global Management System) di SonicWALL, possiamo contare su accesso remoto, backup distribuito, reporting centralizzato e monitoraggio, senza la necessità di link VPN site-to-site,” ha affermato Christopher Brisley, managing director di Xperta. “In qualità di fornitore di servizi gestiti, Xperta potrà trarre un grande beneficio da questa combinazione di prodotti. Non solo è una soluzione unica fra quelle presenti sul mercato, ma migliora notevolmente la nostra attività e semplifica i nostri processi di gestione. Infatti, per quanto riguarda la produzione di report di gestione realizzati con CDP 6.0, possiamo anticipare una riduzione pari all’80-90% delle ore-uomo.”

Funzionalità di CDP 6.0
Il nuovo CDP migliora i processi di backup e recovery dei dati a favore delle organizzazioni IT. Una nuova metodologia di backup dei fileset, combinata con la deduplicazione dei dati basata su agenti, sposta e archivia solo blocchi unici di dati. Questo accelera il processo di backup e ottimizza l’utilizzo della larghezza di banda mantenendo, al contempo, la continuità completa delle informazioni e la capacità di ripristinare in modo flessibile molteplici revisioni.

  • Fase di recovery semplificata con diverse opzioni di disaster recovery. Offre un ripristino completo dei dati anche nel caso in cui sia compromesso il sito principale ove essi risiedono. Questo consente una elevata riduzione dei costi amministrativi e un incremento della produttività dei dipendenti. Le opzioni di recovery comprendono il servizio di backup dei dati off-site, il backup dei dati site-to-site e l’archiviazione in locale su un drive USB 2.0 locale in formato NTFS, che può essere trasportato fisicamente fuori sede.
  • Backup intelligente e protezione completa in un’unica piattaforma al servizio dell‘IT. Controllo e policy di backup granulari aiutano il dipartimento IT ad acquisire, filtrare e mantenere in modo efficiente i dati preziosi eliminando al contempo dati obsoleti e irrelevanti dal set di backup. Questo riduce il volume dei dati e fornisce protezione continua e point-in-time, e backup di snapshot.
  • Servizi centralizzati di controllo e policy utente. Consente alla struttura IT di effettuare l’installazione di un agente silente, basato su Windows, su uno o più utenti remoti in una rete active directory e preconfigurare tutti gli agenti per la connessione a qualsiasi dispositivo CDP disponibile, che trasmette nel medesimo dominio.
  • Scalabilità grazie a un agente di classe enterprise che consente alle aziende in fase di crescita di aggiungere immediatamente connessioni client e ampliare la copertura della piattaforma e delle applicazioni. CDP 6.0 è in grado di estendere il supporto delle applicazioni client e business più conosciute e protegge qualsiasi sistema informatico, da workstation singole a grandi server farm multipiattaforma, compresi i più recenti sistemi operativi Windows, Mac OS e Linux.

Oltre a queste funzionalità, la nuova soluzione CDP 6.0 è stata concepita per aiutare la struttura IT a soddisfare i requisiti legali e di conformità, garantendo che i dati mission-critical di proprietà intellettuale e di conformità inclusi nei messaggi di posta elettronica, o che viaggiano nella rete, vengano automaticamente protetti da guasti irreparabili a livello di file, dispositivi e ubicazione che possono causare gravi perdite di dati.

La gestione del rischio e gli obblighi in materia di conformità sono problematiche che inducono il dipartimento IT a rivedere le soluzioni di protezione, disponibilità e conservazione dei dati, e a valutare il grado di prontezza ad affrontare e attuare il disaster recovery,” ha affermato Ken Dang, product manager, CDP di SonicWALL. “SonicWALL CDP 6.0 gestisce l’aumento del volume delle informazioni in modo efficace e in tempo reale. È in grado di adattarsi sia alle grandi organizzazioni sia alle aziende di medie dimensioni, e offre opzioni per mantenere, replicare, archiviare, gestire e ripristinare grandi volumi di dati su piattaforme Windows, Mac OS e Linux, con un prezzo inferiore rispetto ai dispositivi precedenti.”
Per rafforzare ulteriormente le sue offerte, SonicWALL ha presentato inoltre ufficialmente l’ultima versione del sistema SonicWALL Global Management System (GMS).

GMS 6.0 Service Pack 2 presenta reporting e monitoraggio centralizzati per le appliance CDP che utilizzano il firmware 6.0. Offre alle organizzazioni, alle imprese distribuite e ai service provider una soluzione flessibile, potente e intuitiva, per gestire centralmente e implementare rapidamente non solo le appliance SonicWALL CDP, ma anche le soluzioni firewall, anti-spam e di accesso remoto sicuro di SonicWALL. SonicWALL GMS può essere implementato in modo flessibile sia come software, hardware — sotto forma di appliance UMA (Universal Management Appliance) — o appliance virtuale, e offre monitoraggio centralizzato in tempo reale e un reporting su conformità e policy completo per ridurre i costi relativi a proprietà e gestione delle appliance SonicWALL.

Per ulteriori informazioni su CDP 6.0, fare clic qui. Per ulteriori notizie sulla sicurezza dinamica e sulle reti di nuova generazione, seguite SonicWALL su LinkedIn, Facebook e Twitter.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori