BenQ presenta il videoproiettore per iPhone che si interfaccia con il Mac

A giugno arriverà in Italia nuovo microproiettore BenQ GP3 compatibile con iPhone e iPod Touch. Tra le sue funzioni, troviamo anche una completa interazione wireless con il Mac.

ben1 gp3


Si tratta di un videoproiettore DLP portatile compatto con dock integrata per iPhone/iPod che consente di condividere ncontenuti in streaming con modalità wireless da tutti i dispositivi: pc, notebook, Macbook, device mobili, tra cui l’iPhone 5.

Ultima evoluzione della serie GP, la gamma di soluzioni portatili BenQ dedicata alla videoproiezione in mobilità, il BenQ GP3 va a sostituire il BenQ GP2, introduce il display wireless e aumenta la luminosità portandola a 300 ANSI lumen, migliorando notevolmente la qualità visiva.

Apparecchio multifunzione a ottica corta sia per l’entertainment che per il business, il mini proiettore BenQ GP3 è pensato per chi desidera usufruire e condividere con la massima libertà e in ogni situazione, senza lo stress dei cavi, film, video, foto, giochi, presentazioni.

Ideale sia per le presentazioni sul lavoro che per il tempo libero, QPresenter è un’applicazione che consente di trasferire in modo semplice e immediato, attraverso una rete Wi-Fi, video e immagini da PC e notebook al mini proiettore BenQ GP3, permettendo così di condividere contenuti su grande schermo senza avere la seccatura dei cavi.

Attraverso la funzionalità Stream to me, il BenQ GP3 permette di proiettare su grande schermo, con qualità HD ready, video e immagini senza fili da tutti i dispositivi che adottano lo standard DLNA.

Il videoproiettore portatile BenQ GP3 è infatti compatibile con lo standard DLNA, una piattaforma wireless attraverso la quale si possono condividere contenuti multimediali da apparecchi iOS e Android.

La tecnologia DLNA si può installare sul proprio dispositivo semplicemente scaricando una qualsiasi delle app dedicate (per esempio iMediaShare da App store o Google Play). Dock station incorporata iPhone/iPod

La dock station incorporata per iPhone e iPod consente non solo di proiettare con un semplice plug and play video e immagini in qualunque situazione, ma svolge anche funzione di altoparlante permettendo di ascoltare musica in modalità standby.

Una nuova interfaccia consente di interagire direttamente con l’iPhone o l’iPod e di accedere direttamente ai loro contenuti audio e video tramite una funzionalità di controllo remoto del mini GP3 anziché agire sul telecomando o direttamente sui tasti a sfioramento.

Il BenQ GP3 sta in un palmo di mano e pesa appena 565g senza batteria. Non solo la modalità wireless e la dock station iPhone/iPod, ma anche altre funzionalità incorporate permettono di usare il videoproiettore portatile BenQ GP3 senza cavi: 2 altoparlanti SRS incorporati da 2 Watt, batteria opzionale (482g) con un’autonomia di 2,5 ore, memoria interna di 2GB attraverso cui è possibile trasferire al miniproiettore contenuti multimedia da PC e notebook, facendo così a meno di questi dispositivi in situazioni di mobilità.

Grazie all’ottica corta 1.16, il BenQ GP3 permette di proiettare un’immagine da 40 pollici ad appena 1 metro di distanza. L’ampiezza massima raggiunta è di 80 pollici.

Dotato di sorgente luminosa LED, il mini proiettore BenQ GP3 raggiunge una luminosità di 300 ANSI lumen, mentre un’eccellente esperienza del suono è garantita dalla tecnologia SRS Surround Sound.

La durata della lampadina è di 20.000/30.000 ore. I filmati supportati sono fino a 1080P e 30FPS.

Il videoproiettore portatile BenQ GP3 è compatibile con dispositivi Windows, MAC, iOS, Android, è dotato di USB drive, SD card, HDMI, DVD e supporta vari formati multimedia senza bisogno di convertire i file, oltre a MS office e PDF.

Tramite porta USB, è possibile connettere il BenQ GP3 a PC o notebook e proiettare contenuti senza la necessità di alcun driver.

Il BenQ GP3 sposa lo stile Apple e reinterpreta il look elegante e lineare che ha caratterizzato il BenQ GP2: mentre l’iPhone/iPod dock è inserita in un’area spazzolata che contrasta con la finitura patinata del pannello di controllo, in quest’ultimo l’arancio delle varie funzionalità accende il bianco e nero del design minimalista.

Il prodotto arriverà in Italia nel mese di giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori