E’ partita una nuova e fantastica promozione in casa iSkysoft. Il programma per Mac “Data Recovery”, una valida soluzione per recuperare i dati persi dopo aver effettuato una cancellazione accidentale o una formattazione, è ora disponibile gratuitamente per il download. Tutti gli utenti interessati dovranno semplicemente inserire nell’apposito campo, il proprio nome ed una email. Dopo qualche secondo riceverete sulla vostra posta elettronica, la licenza che vi permetterà di attivare gratuitamente il software in questione.
Come ad ogni occasione di festa o particolari ricorrenze, iSkysoft propone anche oggi un ottimo software da scaricare e utilizzare gratuitamente sui nostri Mac. La promozione è dedicata a Data Recovery che diventa gratuito in occasione della festa della mamma. Grazie a questo programma sarà possibile recuperare, in modo semplice e veloce, i dati persi dopo un cancellazione o formattazione accidentale.
Come possiamo leggere sulla scheda tecnica pubblicata sul sito ufficiale iSkysoft, Data Recovery fa uso di potenti algoritmi di scansione su disco, sia quelli installati nei nostri Mac, sia per dischi rigidi esterni, permettendovi di recuperare foto, video, documenti, musica, file di archivio e messaggi e-mail.
Come sicuramente già saprete, in passato il recupero dei files perduti per cancellazione accidentale era un compito affidati ai specialisti e professionisti del settore. Da allora, però, le cose sono cambiate –per nostra fortuna– e molti sviluppatori e software house hanno realizzato appositi programmi da poter installare sulle proprie macchina, rendendo l’utilizzo ed il processo di recupero files semplice ed intuitivo. Grazie a Data Recovery non avrete più bisogno di uno specialista, tutti possono utilizzarlo, anche i meno esperti.
Il recupero dei dati avviene in pochi clic: scansione dei dischi, anteprima dei files che risulta possibile recuperare ed infine procedere con il recupero:
- Lost Data Recovery: recupera i dati svuotati da cestino o tramite la combinazione dei tasti “cmd + canc”;
- Raw Data Recovery: scansione completa del disco e recupero “files firmati”;
- Partition Recovery: recupero dati persi e cancellati da una partizione specifica del disco;
- Resume Recovery: è possibile salvare i risultati della scansione.
E’ possibile recuperare la maggior parte dei formati disponibili come documenti, foto, video, musica, email o file di archivio da qualsiasi hard disk interno o esterno, flash drive USB, fotocamera digitale, schede di memoria, lettori multimediali o altri dispositivi portatili con memoria. Un recupero può essere necessario dopo una cancellazione o formattazione involontaria, infezione da virus, assenza di corrente, crash del software e tanti altri motivi.
Data Recovery per Mac è compatibile con OS X 10.8 Mountain Lion, 10.7, 10.6 e 10.5. E’ possibile recupera dati da HFS+, HFSX, FAT16, FAT32, exFAT, e NTFS files systems.
Come ottenere una licenza gratuita:
iSkysoft ha allestito una pagina dedicata al giveaway che potete trovare cliccando qui. Nella medesima troverete ulteriori promozioni per altri softwares con il 20% fino al 40% di sconto.
Per quanto riguarda il codice gratuito per Data Recovery, non bisogna fare altro che cliccare sulla voce “Get Registration Code“, attendere il caricamento di una seconda pagina, inserire nome ed email nell’apposito campo e cliccare sul tasto verde “Get it Free“. Pochi istanti e riceverete sulla vostra posta elettronica (in caso controllate anche in SPAM) tutti i dati e link necessari per scaricare ed attivare gratuitamente il software in questione. La promozione rimarrà attiva dal 8 al 15 maggio 2013.