A volte capita che tutto ciò che si vuole fare sia sfogliare una cartella piena di foto, o tutto al più ritagliarne alcune ed eliminare quelle meno buone. Secondo quanto sostenuto dallo staff di CultOfMac, questo sarebbe esattamente quello che consente di fare Photo+, il nuovo software della Arcsoft per OS X.
Con questo software, infatti, è sufficiente trascinare una singola foto sull’applicazione e il gioco è fatto, si sarà in grado di utilizzare i tasti freccia per navigare tra le varie immagini presenti nella cartella ed eventualmente ritagliarle o eliminarle.
L’app è capace di gestire moltissimi formati immagine che quindi potranno essere trascinati al suo interno; tra questi anche i RAW e le GIF animate. Inoltre, l’app promette anche di ruotare automaticamente le foto alle quali la fotocamera abbia associato l’orientamento (mentre le altre potranno essere ruotate manualmente), nonché scartare, eliminare e ritagliare rapidamente le foto.
L’app, quindi, pare essere uno strumento valido per gestire agevolmente intere collezioni di immagini ed ha un costo contenuto, visto che il prezzo attualmente è fissato in poco meno di 2$.
Chi fosse interessato può procedere all’acquisto dal sito ufficiale della Arcsoft.