OfficeTime, un time-tracker semplice ed intuitivo, oggi in promozione

Un software per tenere traccia del tempo “da dedicare a…” in grado di farci risparmiare non solo ore ma anche euro? Che sia semplice, multipiattaforma e versatile? In grado di generare anche resoconti e fatture? Esattamente ed è in offerta per 24h!

officetime_icon-100025736-gallery

Il Web pullula di software dedicati alla gestione del tempo, del nostro tempo, nella sfera privata ma anche lavorativa, con velleità e taluni pretese di assurgere a vero e proprio HUB con cui centralizzare, al secondo, cosa/come/per quanto dedicarsi a questa o quell’attività.

Pur non essendo proprio il 5, ma militando comunque nel mese di maggio, per OfficeTime l’incipit potrebbe derivare dal mai-dimenticato 5 Maggio perché “… di mille voci al sonito mista sua non ha (né deve, aggiungiamo)…” sembra essere mantra dei suoi sviluppatori ed i risultati confermarlo in pieno.

officetime1_mac-100025746-orig

Per la realizzazione l’omonima OfficeTime Software è partita analizzando i prodotti presenti sul mercato, ne ha pesato pro e contro, ha ascoltato nei forum i commenti degli utenti e, facendone tesoro, ha sfornato la propria declinazione del “time-tracker” ideale, un OfficeTime che nella sua ultima release, la 1.64 per Mac, si presenta agguerritissimo:

  • E’ semplice da usare…
    Aspetto talvolta sottovalutato dagli sviluppatori che tendono ad infarcire il più possibile le proprie applicazioni, dimenticandosi che se non fruibili, restano del tutto inutili…
  • Fatture a portata di click:
    Bastano pochi passaggi per generare fatture (per l’ambito lavorativo) dalla qualità professionale;
  • Eventuale sincronizzazione con gli iDevice iPhone o iPad (modulo da acquistare a parte)
    In tal modo è possibile tenere traccia delle ore dedicate e annotare le spese anche quando non davanti al Mac;
  • Resoconti dettagliati e di facile creazione:
    Grazie all’uso di grafici, i report risultano di immediata lettura e flessibili nella loro definizione;
  • Sincronizzazione con iCal:
    OfficeTime si premura di annotare su iCal appuntamenti e cosa da ricordare, senza richiedere il nostro intervento…
  • Freelancer, Impiegati e Team:
    Per la sfera lavorativa sono gestibili profili singoli o di gruppo, ciascuno con opzioni dedicate;

02-05-2013 08-28-01

Tra le altre perle che vogliamo evidenziare c’è la natura cross-platform, ovvero la disponibilità di client per PC-Windows e, ma è in fase beta, per Linux ed il backup automatico del database, anche se limitato solo in locale (sarebbe stata interessate la possibilità di trasferirlo online su servizi come Dropbox, ad esempio).

Per la promozione in corso il software è acquistabile beneficiando del 60% di sconto, quindi da $47.00 ad appena 19.00 dollari (poco piu di 15 euro quindi…). Con l’auspicio che l’attenzione della compagnia si rivolga anche ai mercati internazionali, ed in particolare al nostro, perché il software è in lingua inglese, indichiamo dove poter scaricare la versione dimostrativa e soprattutto, procedere all’acquisto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News