ScreenLayers è una nuova app che permette di catturare screenshot del Mac e di esportarli in formato PSD per Photoshop. La funzione davvero interessante di questo software è proprio data dalla possibilità di creare un layer separato per ogni finestra.
ScreenLayers è quindi un’app utile per chi è solito catturare schermate del Mac, con possibilità poi di modificarle in modo semplice e veloce: l’utente può infatti selezionare tutti gli elementi da visualizzare e nascondere.
L’app consente di selezionare la cartella in cui salvare le schermate e copiare i singoli file (anche in formato PNG), di selezionare se catturare o meno l’ombra delle finestre e di decidere quali parti dello schermo salvare.
Gli screenshot salvati in PSD possono ovviamente essere aperti in Photoshop, in modo da poter selezionare i layer da gestire e di avere schermate libere dagli sfondi delle scrivanie.
Per i prossimi sette giorni, l’applicazione ScreenLayers sarà disponibile in offerta gratuita su Mac App Store. Dopo tale periodo di offerta, l’app costerà 4,49€.