Nuove modifiche al progetto del campus Apple: aggiunti parcheggi ed una pista ciclabile

L’azienda californiana ha introdotto delle modifiche al progetto del suo nuovo campus aggiungendo nuovi parcheggi ed una pista ciclabile.

campusapple

Nelle ultime settimane si è parlato molto del Campus 2 di Apple, anche detto “Spaceship Campus” per via della sua forma circolare, soprattutto per l’aumento esponenziale dei costi di produzione. Pare ora che la compagnia di Cupertino abbia revisionati il progetto iniziale, il cui completamento è previsto per il 2016, ponendo maggiore enfasi sull’ambiente circostante introducendo nuove piste ciclabili, aree di sosta migliorate e rendering delle strade in prossimità del quartier generale.

I nuovi progetti includono una sezione ampliata dedicata ad accessi ciclabili migliorati rispetto alla versione precedente, accompagnata da alcune immagini che mostrano il possibile aspetto di marciapiedi e delle piste ciclabili che sorgeranno all’interno del campus. Per ridurre i costi di costruzione, superando il budget iniziale di ben 2 miliardi di dollari, Apple avrebbe deciso di rimandare la realizzazione di una sezione della struttura, chiamata Tantau Development, a dopo la fine dei lavori di quella principale. Per quanto riguarda le aree dedicate al parcheggio di automobili la capacità è stata aumentata da 9.000 posti a 9.240 nella sezione principale e da 1.500 a 1.750 in una aggiuntiva.

Il budget attuale per la costruzione del campus 2 sarebbe quindi di 5 miliardi di dollari e la nuova struttura, una volta terminata, potrà ospitare fino a 12.000 dipendenti dell’azienda.

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News