xTwin è una soluzione pensata per il backup online di OS X, compatibile con la gran parte dei server Internet: FTP, FTPS, SFTP, WebDAV e Amazon S3. Supporta anche i backup offline su dischi esterni.
xTwin è un prodotto per Mac che preserva le informazioni del Finder, le risorse fork, le impostazioni ACL e privilegi, tramite una interfaccia utente elegante e un assistente pronto a fornire le informazioni più importanti per le singole operazioni. Il software fornisce inoltre numerose funzionalità di fascia alta come la criptazione AES-256, la compressione bz2, regole di esclusione, supporto per la divisione di file molto grandi durante i trasferimenti di rete, ripristino per gli errori di rete, firma digitale individuale per i file di cui è già stato effettuato il backup, ottimizzazione per macchine multi-core e tanto altro.
xTwin è quindi una valida soluzione per il backup per gli utenti che usano OS X e che hanno già accesso a un sistema di archiviazione online (web hosting, server di lavoro, …), o per chi desidera acquistare una propria archiviazione online dedicata (Amazon S3,…), o anche per gli utenti che semplicemente desiderano un maggior controllo e funzionalità avanzate rispetto a ciò che offrono altri prodotti per il backup.
L’applicazione è disponibile al prezzo di 1,79€.