Avid ha annunciato nuove applicazioni multimediali per Mac e hardware compatibile per iOS.
Come da titolo Avid ha annunciato nuove versioni delle proprie applicazioni di video editing e audio production Media Composer 7 e Pro Tools 11, svelando anche hardware inedito di registrazione compatibile con Mac ed iOS da utilizzare a casa ed in mobilità. Oltre ad una serie di nuove funzionalità Media Composer 7 ha ricevuto un taglio al prezzo di vendita significativo, arrivando a 1000$ dai precedenti 2500$ della versione standard.
Per quanto riguarda Pro Tools 11, Avid ha annunciato che il software riceverà un nuovo motore audio riprogettato ed un’architettura da 64-bit. L’edizione standard di Pro Tools è ora disponibile per 700$, con alcuni miglioramenti disponibili tra 300$ e 500$ a seconda di quale versione si possieda.
Il Fast Track Solo e Duo includono Pro Tools Express per registrare ed editare contenuti audio direttamente su Mac, pur connettendosi direttamente al connettore 30-pin dei precedenti dispositivi iOS, risultando compatibile con i nuovi dispositivi grazie all’adattatore per il connettore Lightning. Il Fast Track Solo è disponibile per 180$, mentre il Duo potrà essere acquistato a 300$.
Fonte: MacRumors