Ulysses III, un nuovo editor di testo pensato per gli scrittori

Ulysses III è un’applicazione disponibile sul Mac App Store che consente di avere a disposizione un ottimo text editor pensato per gli scrittori.

ulysses

VEDI SU APP STORE

L’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo è Ulysses III, un software pensato appositamente per venire incontro ai bisogni degli scrittori ed è stata sviluppata da The Soulmen. Il software è incentrato su un motore chiamato “plain text enhanced“, che combina le parti migliori di markup minimali con la potenza e la semplicità di OS X. Si tratta di una sorta di libreria che, oltre a mettere a disposizione un text editor, si comporta come una sorta di libreria, con la possibilità di contenere in un’unica finestra tutti i nostri testi, insieme anche ad una completa integrazione con iCloud per accedere a qualsiasi cosa sia presente sui nostri Mac.

L’interfaccia è molto minimalista ed è basata quasi completamente sul contenuti degli utenti; è possibile modificare inoltre file multipli contemporaneamente ed esportare da qualsiasi parte della libreria. La navigazione supporta la tastiera del Mac ed il text editor offre una serie di interessanti features. E’ possibile infatti inserire link, liste, citazioni e note a più di pagina, insieme anche ad una serie di commenti, righe di codice, parole chiave ed annotazioni varie.

ulisses3

Per quanto riguarda i contenuti multimediali, le immagini e i video possono essere inseriti con un semplice drag and drop. Infine, Ulysses III consente l’esportazione dei file in PDF, Word, RTF, TXT, Markdown e HTML

Ulysses III è disponibile sul Mac app Store al prezzo di 17,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)