Apple lancia una campagna per risollevare le sorti di Final Cut Pro X

Apple sta iniziando una campagna per riconquistare la comunità che ha abbandonato il suo software di punta sul video editing, dopo il rilascio del controverso Final Cut Pro X.

Final Cut Pro X sul Mac App Store

Il Los Angeles Times ha riferito che in seguito ai diversi aggiornamenti del software nel corso degli ultimi due anni, per sistemare alcuni dei punti critici, Apple stia lanciando nuove pubblicità sul suo sito internet focalizzate sulle caratteristiche professionali del prodotto Final Cut Pro X.

La campagna è apparentemente programmata per l’imminente convention del National Association of Broadcasters e mira a convincere tutti gli editor video professionali utilizzando le testimonianze dei migliori editors nel campo, come quelli del giornale Globe and Mail.

Ora, dopo aver aggiornato il software ben sette volte dalla sua uscita nel 2011, Apple sta lanciando una campagna mirata a riconquistare gli utenti pro più scettici.

Final Cut Pro X per tutti

A partire da giovedì, la società prevede di iniziare a pubblicare tre testimonianze sul suo sito web, tra cui la storia di Liurette, volta a far cambiare idea a personalità come Miller, mostrando come anche utenti sofisticati abbiano abbracciato l’utilizzo di Final Cut Pro X.

Tra le testimonianze ci sarà anche quella di Tsui Hark, uno dei nomi più importanti del cinema di Hong Kong, e TV Azteca, che produce ogni anno migliaia di episodi per le telenovela.

Non è un segreto che la comunità di professionisti dell’editing video sia molto arrabbiata riguardo alla decisione di Apple di rilasciare ciò che è stato percepito come un passo indietro: Final Cut Pro con il rilascio di Final Cut Pro X quasi due anni fa.

Nonostante il notevole abbassamento di prezzo su Mac App Store, da quasi 700$ a 299$, gli editor professionisti avevano protestato riguardo alla decisione di Apple di togliere alcune delle funzioni principali, per creare un’esperienza di utilizzo semplice per l’utente Mac medio e non per i professionisti.

final_cut_pro_x

Final Cut Pro X ha così guadagnato il soprannome di “iMovie Pro” e una critica serrata dei media principali, a cui Apple ha dovuto rispondere con un eventuale rimborso dell’applicazione per i clienti non soddisfatti.

Apple ha aggiornato Final Cut Pro X più volte nel corso degli anni, aggiungendo alcune delle caratteristiche che i professionisti hanno percepito come mancanti, come l’editing multicam, il broadcast monitoring e altro ancora.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News