iUnarchive: l’applicazione per la gestione dei file compressi [Recensione SlideToMac]

La De Voorkant ha da poco rilasciato l’applicazione per la gestione dei file compressi: iUnarchive.


iUnarchive è un’applicazione già da tempo presente su AppStore [Link AppStore – 1,59€] e che ora è stata rilasciata anche su Mac App Store, sempre a 1,59€.
L’app consente di aprire innumerevoli file compressi, dal file zip fino al gzip, dai .tar ai rar (riconosce anche i file rar multipli).

Non appena installata l’applicazione, andando nelle Preferenze, potremo decidere quali file associare e quali, invece, lasciare che siano altre applicazioni a gestirli.

iUnarchive inserisce una voce al menù contestuale, nel caso volessimo aprire altri file ma che non siano stati associati di default.
Scelto il file da aprire, il contenuto verrà visualizzato nella parte sinistra mentre nella sezione di destra potremo decidere se aprire il file senza che esse venga decompresso. Per effettuare, invece, l’estrazione dei file basterà fare click sul pulsante in basso a sinistra e indicare la cartella di destinazione.
iUnarchive rappresenta una valida alternativa alle applicazioni ben più costose, ma che risulta essere molto completa e veloce.
Ricordiamo che iUnarchive è disponibile, in versione universal, anche su AppStore per i dispositivi iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)