iRadio: rilascio in estate?

Secondo  The Verge, Apple potrebbe lanciare in estate il suo nuovo servizio “iRadio” per l’ascolto di musica in streaming.

iRadio-Apple

All’interno di un lungo articolo riguardante il settore della musica, The Verge ha segnalato quest’oggi degli importanti progressi – anche se si tratta sempre di rumors – per quanto riguarda il servizio “iRadio” che Apple potrebbe presto lanciare. Un servizio che, salvo sorprese, sarà molto simile a Pandora o a Spotify (quest’ultimo recentemente arrivato in Italia) e consentirà di ascoltare musica in streaming, esattamente come una qualsiasi web radio.

In un mondo che si sta lentamente spostando dall’ascolto di musica in locale all’ascolto in streaming, un servizio come quello a cui starebbe pensando Apple potrebbe ancora inserirsi bene in un mercato che, eccezion fatta per i due nomi menzionati in precedenza, ancora stenta a trovare dei servizi che mirano a diventare indispensabili per l’utente finale.

Sembrerebbe, infatti, che due note case discografiche abbiano dato il loro via libera ad Apple: stiamo parlando di Universal e di Warner. Secondo una delle fonti di The Verge, inoltre, la “iRadio sta per arrivare. Non ci sono più dubbi.”. Apple starebbe quindi pensando di lanciare il servizio durante l’estate, probabilmente assieme ad iOS 7, il nuovo sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino che verrà quasi sicuramente presentato alla World Wide Developer Conference 2013 (WWDC) come accade ogni anno. Quale migliore occasione per incentrare ancora una volta una conferenza sul software e quindi annunciare iRadio?

Il progetto “iRadio” è stato a lungo discusso negli ultimi mesi e quindi, come spesso accade, questi rumors potrebbero presto concretizzarsi in un qualcosa di accessibile a tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News