Il Giornale del Popolo cinese attacca Apple

Apple viene nuovamente attaccata dai media cinesi, questa volta per presunti comportamenti scorretti nei confronti dei clienti in Cina.

120213_apple_china

L’attacco del Giornale del Popolo è esplicito: Apple tratta i clienti cinesi come utenti di serie B, con periodi di garanzia limitati e politiche di assistenza diverse rispetto a quelle offerte in altri paesi. Le accuse sono state pubblicate in prima pagina, con un articolo che porta diversi esempi raccontati proprio dai clienti Apple in Cina, come i casi di iPhone rotti semplicemente riparati e non sostituiti con dispositivi rigenerati come invece avviene in tutto il mondo

Come riporta il Wall Street Journal, Apple si è difesa pubblicando un documento nel quale si legge che la garanzia e l’assistenza in Cina sono più o meno simili a quelle offerte negli altri paesi, con differenze minime che si riscontrato di nazione in nazione.

Alcuni giornalisti ritengono che l’attacco dei media nazionali in Cina contro Apple sia frutto di una nuova politica del governo che, in pratica, vuole indebolire l’immagine delle aziende straniere e favorire società cinesi. Nel campo della telefonia, parlare male di Apple significa avvantaggiare aziende locali come Huawei, Lenovo e ZTE.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News