A Week in a Post – 24/03/2013: il meglio della settimana su SlideToMac!

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

Ecco le 4 applicazioni essenziali per la barra menu del tuo Mac

OS X include di default una serie di informazioni e opzioni utili sfruttabili direttamente nella barra dei menu posta in alto. Se, però, desiderate avere qualche extra proprio in tale barra, allora dovete installare delle applicazioni terze. Potrete così scoprire le previsioni meteo, gestire lo schermo o regolare gli screen saver direttamente da questo menu. Scopriamo come e con quali app.

mzl.wponmgof.800x500-75

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple aggiorna il suo anti-malware per bloccare il trojan Yontoo

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Yontoo, il nuovo trojan che, sfruttando un browser web, fa comparire banner pubblicitari su qualsiasi sito. Apple ha già aggiornato il suo “Xprotect” su OS X per scovare il trojan appena citato e informare l’utente sulla sua pericolosità nel caso stia per essere installato.

yontoo_xprotect

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iMac: tutti i modelli in spedizione entro 24 ore

Tutti i modelli di iMac disponibili su Apple Store online vengono ora segnalati come in spedizione entro 24 ore. Si tratta di un’ottima notizia per chi ha intenzione di ordinare online un nuovo iMac.

nuovi imac

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Aumentano le vendite dei computer Apple grazie ai nuovi iMac

Dopo un periodo non proprio positivo, sembra che i computer Apple stiano risalendo la china grazie soprattutto ai nuovi iMac.

display

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Corretto il bug che consentiva a chiunque di prendere possesso di un altro account iTunes

Apple ha risolto il problema del sito ufficiale iForgot, che permetteva a chiunque di entrare in possesso di un altro account iTunes semplicemente inserendo data di nascita e indirizzo e-mail del legittimo proprietario.

Schermata 2013-03-23 alle 10.30.35

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Google Reader? Presto potrai sostituirlo con NetNewsWire

Se hai già scoperto come sostituire Google Reader grazie a questo articolo allora ti farà piacere sapere che, tra le varie opzioni, presto figurerà anche NetNewsWire, un noto lettore di feed RSS che si integra con Google Reader e che tra qualche settimana sarà completamente autonomo.

mac_screenshot_traditionalView

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tutorial

Connessione ad Internet improvvisamente lenta? Fate attenzione, potrebbe essere colpa di Streaming Foto!

State avendo dei problemi con la velocità della vostra connessione ad Internet (sia in download che in upload)? Il Ping risulta altissimo rispetto alle aspettative? Fate attenzione, perché la colpa potrebbe essere di Streaming Foto. In questo articolo vi spieghiamo il perché e come risolvere il problema.

photostream_hero

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Programmi e Giochi

Con Kickoff organizzi e sei sempre in contatto con i tuoi colleghi di lavoro

Michael Villar pubblica su Mac App Store un’interessante applicazione denominata “Kickoff – Chat and Tasks for Teams” che vi consentirà di organizzare bene il vostro lavoro e di condividere i compiti con tutti i vostri collaboratori. Ognuno potrà commentare, condividere immagini, segnalare novità, ecc. Ultimato il proprio lavoro, iltask verrà segnato come compiuto e cancellato dalla lista. Un mix tra un’app “to-do” ed una chat privata tra colleghi di lavoro. Una valida soluzione per programmare gli impegni lavorativi con i propri compagni/colleghi. L’app è disponibile in due versioni, una per Mac ed una per iPhone.

KickOff Mac pic0

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Archy, il client Google Drive per Mac, arriva su App Store

Archy, il client Google Drive per Mac, è da poco disponibile per il download dal Mac App Store di Apple. In questo articolo vi andiamo a descrivere le caratteristiche dell’applicazione e ad informarvi su tutte le funzionalità che mette a disposizione degli utenti.

mzl.cfuocchk.800x500-75

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Google lancia Keep, concorrente di Evernote

In questi giorni Google ha rilasciato l’applicazione su cui si erano già sentite diverse voci di corridoio; il nome è Keep e permette di prendere velocemente appunti, segnare liste di cose da ricordare, aggiungendo al tutto colori e foto.

Google Keep

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

tizi per Mac: la TV digitale sul tuo Mac grazie ad equinux – La recensione di SlideToMac

Nella recensione di oggi vogliamo parlavi del nuovo “tizi per Mac”, un piccolo accessorio realizzato da equinux che consente di guardare la TV digitale direttamente sul nostro Mac. Precisiamo fin da subito che non è necessario essere collegati ad internet per poter visionare i canali. Necessita unicamente dell’apposito software da scaricare gratuitamente dal sito equinux non appena il prodotto sarà arrivato a casa vostro.

tizi per Mac equinux pic0

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

NETGEAR rinnova la gamma di storage di rete ReadyNAS

NETGEAR rinnova completamente la gamma di storage di rete ReadyNAS, nell’hardware, nelle funzionalità integrate e nel nuovo sistema operativo ReadyNAS 6.x. I nuovi storage sono stati progettati per semplificare notevolmente configurazione, installazione, gestione e utilizzo. È inoltre possibile personalizzare la soluzione di storage grazie a nuove applicazioni disponibili sul marketplace NETGEAR genie+.

Family_sf

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News