Negli Stati Uniti iCloud, Dropbox e Amazon sono stati valutati come i migliori servizi cloud

Uno studio ha sottolineato che negli Stati Uniti iCloud, Dropbox e Amazon vengono ritenuti i servizi cloud migliori sul mercato.

cloudservicesicloud

Lo studio di cui vi parliamo in questo articolo è stato condotto da Strategy Analystics e secondo quanto emerso dai dati raccolti pare che negli Stati Uniti iCloud sia il servizio cloud più famoso, occupando la vetta della classifica con una quota di utilizzo pari al 27%.

iCloud è stato uno dei servizi più importanti rilasciati sui dispositivi dell’azienda di Cupertino ed Apple, sin dall’inizio, ha spinto molto affinché gli utenti li conoscessero e li utilizzassero. A seguire iCloud/iTunes Match  nella classifica stilata da Strategy Analytics troviamo Dropbox ed Amazon Cloud Drive, rispettivamente con una quota del 17% e del 15%, mentre Google Drive ha raggiunto il quarto posto.

Uno degli utilizzi principali di questi servizi sarebbe proprio quello musicale: su Dropbox, ad esempio, il 45% dei file sarebbero di tipo musicale, mentre iTunes Match risulta specializzato nella possibilità di ascoltare in streaming la musica archiviata su iPhone, iPad e Mac. Si tratta di un settore ancora giovane ed è probabile che con il passare del tempo continui a crescere ancora se si considera come oltre il 55% degli utenti sui 2,300 coinvolti nello studio non avessero mai usato un servizio cloud.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News