Apple denunciata di aver violato 15 brevetti appartenenti ad Intertrust

La compagnia Intertrust ha denunciato Apple di aver violato 15 dei suoi brevetti.

1976applerainbowlogo1

E’ di pochi giorni fa la notizia secondo cui Intertrust avvrebbe denunciato Apple accusandola di aver violato 15 brevetti collegati a “security and distributed trusted computing“, senza tuttavia entrare nello specifico dei vari brevetto. I dispositivi dell’azienda californiana interessati dalla disputa, secondo Intertrust, sarebbero Mac, iPhone, iPad Apple TV, insieme anche ad alcuni servizi quali iTunes, iCloudApp Store.

“I nostri brevetti sono fondamentali per la moderna sicurezza di Internet e sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo interni,” si legge in un comunicato del CEO di Intertrust Talal Shamoon. “Siamo fieri del nostro record di licensing pacifico e costruttivo con i leader dell’industria. Troviamo che sia deplorevole dover ricercare un’assistenza dal tribunale per risolvere questo problema.”

Nonostante Apple sia coinvolta in un discreto numero di dispute legali quella avviata da Intertrust risulta particolarmente interessante: l’azienda è finanziata in gran parte da Sony e Philips ed entrambe possiedono una quota del 49.5%. Ha inoltre concesso i suoi brevetti in licenza ad importanti compagnie quali Adobe, Samsung, Nokia, Microsoft ed HTC, per cui è strano che non sia riuscita a raggiungere un accordo con Apple. Attualmente non si conoscono altri dettagli sulla vicenda ma nelle prossime settimane si avranno nuove informazioni sulla reazione dell’azienda di Cupertino alle accuse.

Fonte: electronista

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News