MacBook Pro Retina: alcuni utenti riscontrano un’attività anomala delle ventole

Secondo quanto riportato da molti utenti pare che siano stati riscontrati frequenti problemi con le ventole dei MacBook Pro con Retina display.

macbookproretina_ventola

Sembra che le ventole di alcuni MacBook Pro con Retina display abbiano evidenziato attività anomale improvvise aumentando in modo incontrollato la loro velocità. Il fenomeno parrebbe piuttosto diffuso e non sarebbe ancora stata trovata una soluzione al problema e molti attendono che l’azienda californiana rilasci delle dichiarazioni ufficiali sulla questione.

L’utente che ha per primo aperto una discussione sul forum ufficiale di Apple ha affermato di aver seguito tutti passi proposti dall’azienda, tra cui l’esecuzione dell’utility Hardware Test, senza tuttavia riuscire a risolvere il problema. Secondo un utente YouTube queste attività anomale della ventola potrebbero essere causate dall’SSD Sandisk utilizzato dall’azienda di Cupertino per sostituire il modello di Samsung.

Il sito MacNN ha tuttavia consultato un laboratorio per tentare di riprodurre questo problema senza successo, testando 15 modelli di MacBook Pro con Retina display. In alcuni casi l’azienda californiana ha riparato o sostituito i computer di alcuni utenti afflitti da questo problema ma sembra che ora Apple sia a conoscenza della questione e che stia indagando per trovare una soluzione.

Fonte: electronista

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News