Come verificare la garanzia del Mac – Guida

Il tuo Mac non funziona più come prima e presenta dei problemi? La durata della batteria non più all’altezza delle aspettative? Stai riscontrando blocchi o malfunzionamenti? La cosa migliore, in questi casi, è rivolgersi ad Apple e richiedere un intervento di assistenza che può essere gratuito, nel caso in cui il prodotto sia coperto da garanzia, oppure no, se questa risulta scaduta. Ma come si può verificare lo stato della garanzia del Mac? Te lo spieghiamo in questo articolo.

IMG_6503

Per verificare la garanzia del Mac è innanzitutto necessario disporre del numero seriale del proprio computer. Dove si trova il numero seriale? Per trovarlo, basta cliccare sul simbolo della Mela (in alto a sinistra) e quindi su “Informazioni su questo Mac”. A questo punto, premi su “Più informazioni…” e alla voce “Numero di serie” troverai l’identificativo del tuo Mac che ti consigliamo di selezionare e copiare, dato che lo utilizzeremo di seguito. In alternativa, il seriale del Mac può essere trovato sulla confezione originale del computer.

Schermata 2013-02-18 alle 18.33.58

Ottenuto, in un modo o nell’altro, il numero di serie del Mac, potrai verificare la garanzia del tuo computer collegandoti a questa pagina del sito ufficiale di Apple ed incollando o digitando manualmente il seriale del Mac all’interno dell’apposito campo di testo. Per proseguire, bisognerà premere il pulsante “Continua” che troverai all’interno della stessa pagina.

Schermata 2013-02-18 alle 17.45.31

A questo punto, si aprirà automaticamente una nuova schermata in cui verranno riassunte tutte le informazioni relative alla garanzia del tuo Mac, tra cui la validità della data di acquisto, l’assistenza tecnica gratuita via telefono (che vale esclusivamente per i primi 90 giorni dall’acquisto del Mac) e, infine, la copertura di riparazione e assistenza del tuo dispositivo.

Schermata 2013-02-18 alle 18.58.04

Se vuoi usufruire di una riparazione gratuita, verifica che l’ultima voce (“Copertura di riparazione e assistenza”) risulti attiva e con un’icona verde accanto. Per richiedere l’intervento, basterà quindi premere su “Richiedere una riparazione” e verrà avviata la procedura guidata per richiedere un intervento di assistenza.

Ricordiamo che la garanzia Apple copre tutti i prodotti per due anni. Nel caso in cui si acquisti direttamente da Apple, si potrà beneficiare della copertura dell’azienda per due anni; mentre se si acquista da un qualsiasi rivenditore, il primo anno di garanzia verrà offerto da Apple e il secondo, invece, dal venditore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News