Secondo Tim Cook la cultura di innovazione di Apple non riconosce alcun limite

Tim Cook ha recentemente rilasciato una dichiarazione durante la Goldman Sachs Technology Conference rendendo noto come per la compagnia non esistano limiti quando si tratta di innovare.

cook_goldman

Come vi abbiamo già accennato in altri articoli Tim Cook, CEO di Apple, è intervenuto durante la presentazione della Goldman Sachs Technology Conference parlando dell’azienda e di cosa sia realmente importante per essa. Proprio in tal senso avrebbe difeso la compagnia dagli attacchi mediatici che minerebbero le sue capacità di innovare.

La cultura di innovazione di Apple non è mai stata così forte. L’innovazione è profondamente radicata nella cultura di Apple. La sfrontatezza, l’ambizione, il credo che non esistano limiti, il desiderio di realizzare i migliori prodotti al mondo. E’ più forte che mai. E’ nel DNA dell’azienda.

Nonostante esistano molte aziende che tentano di emulare quanto fatto da Apple, Cook ha dichiarato che una cultura basata sull’innovazionenon può essere copiata dai rivali:”

Se fate caso ad alcuni aspetti essenziali, non esiste una formula. Se esistesse, molte compagnie avrebbero comprato la propria abilità nell’innovare. Alcuni aspetti essenziali sono abilità e leadership. Se pensi alle abilità, Apple si trova in una posizione unica e senza rivali. Apple possiede abilità nel sosftware, nell’hardware e nei servizi.

Innovare quindi non sarebbe possibile semplicemente firmando un assegno. Cook stesso ha riproposto un episodio avvenuto nel 2007 in cui Jobs rispose ad un investitore che chiedeva il motivo per cui l’azienda non spendesse più soldi sulla ricerca e sviluppo con la seguente frase: “Quanto vorrei che creare grandi prodotti fosse facile quanto firmare un assegno. Se questo fosse il caso, allora Microsoft avrebbe ottimi prodotti.”

Per quanto riguarda i limiti reali nell’innovazione, Tim Cook ha risposto ad una domanda sottolineando come per l’azienda non esistano limiti: “Ecco quella parola “limite”. Non abbiamo quella parola nel vocabolario di Apple.”

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News