Rumori, suoni, armonie: relax in varie salse con Elsewhere: Ambient Nature Sounds, ora gratuito!

La natura, la spiaggia, la città: tre ambienti profondamente differenti per tre stili “diversi” di cercare la pace dei sensi e concedersi momenti di sano… relax!

mzl.nebvayzr.800x500-75

Con l’applicazione oggi in vetriamo, diamo a Cesare (noi) ciò che sarebbe dovuto (un pò di sano “rilassarsi”) perché in promozione, a costo zero, c’è uno fra i software piu’ gettonati del settore che, pur non costando come una seduta da un esperto terapeuta, aveva comunque il suo “costo”. Elsewhere: Ambient Nature Sounds, che nonostante il titolo possa far pensare ad una vocazione a senso unico verso i suoni della natura, permette di generare in modo realistico suoni in grado di rilassarci, sia che per relax significhi grilli, uccellini, gufi sia che i rumori caratteristici di un ambiente cittadino abbiano identiche finalità (se anche il modo in cui rilassarsi fosse da imporre…).

mzl.ekpcmcuw.800x500-75

La generazione dell’ambiente sonoro è casuale, non basata su pattern né script quindi non siamo dinanzi al classico applicativo che applica la tecnica del “disco rotto” fino allo svenimento (o letargo, effetto paradossalmente contrario a quanto auspicato) ed in aggiunta alla componente audio ci sono effetti visivi come la ciclicità del giorno e della notte.

Il programma è gratuito ma volendo, con 0,99 dollari in piu’, è possibile acquistare vari effetti aggiuntivi come la pioggia, ad esempio.

Per il download o avere ulteriori informazioni rimandiamo direttamente al Mac App Store.

P.S: Nel caso non vogliate installare all’applicazione, collegatevi direttamente su questa pagina: è presente una versione “dinamica” dell’applicativo con cui ascoltare i vari ambienti sonori in streaming!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte