PhoneClean è un software per la manutenzione dei propri dispositivi iOS inizialmente disponibile esclusivamente su Windows, ma con l’ultimo aggiornamento è finalmente arrivato anche su Mac!
Il programma prende il nome di PhoneClean ed è distribuito in maniera completamente gratuita. Il funzionamento è estremamente semplice, innanzitutto è necessario collegare il device al computer, avviare il software, effettuare la scansione ed eventualmente rimuover i file mostrati a schermo. In pochi e semplici passaggi potrete liberare centinaia di megabyte di spazio dell’hard disk del vostro iPhone; da questo momento molto probabilmente lo smartphone sarà più rapido e pronto a ricevere nuove applicazioni.
Fino ad ora PhoneClean era disponibile unicamente su Windows, ma con l’ultimo aggiornamento gli sviluppatori hanno finalmente introdotto il pieno supporto anche a Mac, ma le novità non terminano qui. Ecco di seguito il changelog completo di questa nuova versione, disponibile da ora per il download.
- Disponibile ora sia su Mac che PC. La nuova versione di PhoneClean è stata completamente rivista e progettata per guardare più a fondo all’interno di iOS per trovare ancor più file inutili del tutto sicuri da rimuovere. Aiuterà solitamente a reclamare fino al 40% di spazio in più sul proprio iPhone e iPad;
- Per gli utenti entry-level, il software offre una soluzione di manutenzione one-click senza eliminare applicazioni o eseguire il jailbreak sul dispositivo;
- Per quanto riguarda gli utenti avanzati, PhoneClean per Mac permette ora di usare un’opzione di determinare liberamente cosa sia indesiderato e inutile sul dispositivo e cosa sia invece sicuro da rimuovere. E’ possibile farlo prima di avviare la scansione, dopo la scansione, prima della pulitura e dopo la pulitura.
PhoneClean è disponibile gratuitamente e può essere scaricato direttamente sul sito ufficiale di iMobie.