Apple acquista brevetti dalla Maya-Systems

Apple ha ufficializzato l’acquisto di 18 brevetti appartenenti alla Maya-Systems e relativi all’interfaccia utente utilizzabile in diversi ambiti.

iamorganized

I brevetti sono tutti legati al modo in cui è possibile gestire e raggruppare documenti e file sulla nuvola, con tanto di funzioni avanzate di ricerca che fanno uso di parole chiave, tag e tipologia di file. Tale modalità di gestione della Maya-Systems, ora acquisita da Apple, ricorda molto il sistema realizzato da Evernote per l’organizzazione di note e file on-the-cloud.

Apple ha acquistato solo alcuni dei brevetti appartenenti all’azienda, selezionando solo quelli relativi all’interfaccia utente appena descritta. Tali brevetti hanno dato vita ad una tecnologia intuitiva per la visualizzazione di qualsiasi contenuto presente sulla nuvola, basata anche su un’interfaccia utente semplice e funzionale.

Con questi brevetti, Maya-Systems aveva dato vita ad un interessante prodotto chiamato “I am Organized”, una piattaforma per l’organizzazione, la condivisione e la visualizzazione di file e documenti memorizzati sulla nuvola. Sembra che Apple abbia voluto acquisire tali brevetti per migliorare in modo significativo l’attuale condivisione dei file su iCloud e il relativo sistema di memorizzazione e organizzazione. Ne sapremo di più con iOS 7?

Maya-Systems’ i am organized – Personal (1) from Maya-Systems on Vimeo.

[via MacRumors]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News