Google è stata denunciata da utenti Apple nel Regno Unito per violazione della privacy

Google dovrà affrontare una nuova denuncia per violazione della privacy nel Regno Unito in seguito alle accuse di 12 utenti Apple.

google_logo

Un gruppo di 12 utenti Apple nel Regno Unito ha deciso di denunciare Google a causa dello scandalo che ha coinvolto il colosso di Mountain View, scoperto a monitorare la navigazione degli utenti tramite Safari. In seguito alla scoperta Google è stata “costretta” a trovare un accordo con la Federal Trade Commission, che ha sanzionato il colosso di Mountain View con una maxi-multa da 22.5 milioni di dollari.

Il suddetto gruppo di utenti, che si chiamano “Safari Users Against Google’s Secret Tracking”, non sembrerebbe tuttavia soddisfatto ed avrebbe infatti deciso di denunciare Google nel Regno Unito. Secondo i legali degli utenti Google avrebbe “violato la privacy dei propri clienti”, i quali intendono chiedere un risarcimento per danni e scuse ufficiali dalla compagnia.

Google ha una responsabilità verso i propri consumatori e dovrebbe essere responsabile per la fiducia posta in essa. Speriamo che colgano quest’opportunità per fornire agli utenti Safari una giusta spiegazione per quanto accaduto, scusarsi e, se richiesto, compensare le vittime per l’intrusione.

Si tratta di un nuovo problema per Google legato all’intera vicenda. Ricordiamo infatti come la compagnia sia stata trovata a aggirare intenzionalmente le impostazioni sulla privacy all’interno di Safari su iOS e OS X così da monitorare le attività di navigazione degli utenti.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News