Stand ARC per MacBook Pro di CoolerMaster – La recensione di SlideToMac

ARC è uno stand molto particolare realizzato da Cooler Master, utile sia per iPad che per MacBook Pro.

Schermata 2013-01-28 alle 16.05.26

ARC è realizzato in plastica lucida, gomma e metallo. Il design è molto curato e si nota subito che la qualità dei materiali è ottima. La parte bianca è quella in plastica lucida (esiste anche il modello di colore nero), all’interno dello stand troviamo invece la parte in gomma utile per evitare che l’iPad o il MacBook Pro si graffino, mentre la cornice in basso è realizzata in metallo. Questa scelta dona un tocco di eleganza all’ARC. La base è realizzata sempre in gomma di colore grigio, grazie alla quale lo stand rimane saldamente attaccato al tavolo.

IMG_9962  IMG_9964   IMG_9967

ARC è molto particolare perchè può essere usato sia per l’iPad che per il MacBook Pro. La parte più piccola è quella logicamente dedicata all’iPad e consente di avere il tablet Apple sia in modalità orrizzontale che verticale, magari per guardare un film o semplicemente per usare il dispositivo come secondo monitor del computer. La fessura più ampia è invece dedicata al MacBook Pro. In questo caso, la funzione dello stand ARC è quella di mettere ordine sulla scrivania poggiando il portatile nell’apposito vano, lasciandolo magari collegato ad un monitor esterno per lavorare senza dover tenere aperto anche il MacBook Pro. Mano ingombro, insomma. Logicamente non è possibile poggiare contemporaneamente iPad e MacBook Pro, dato che le due fessure si incrociano.

Schermata 2013-01-28 alle 16.05.37

Come dicevamo all’inizio, i materiali utilizzati sono sicuramente di ottima fattura, con la gomma interna e sulla base che fa anche da anti-scivolo. L’anello in acciaio inox posto in prossimità della base non ha solo una funzione estetica, ma offre anche un peso maggiore utile a garantire che ARC rimanga saldamente attaccato alla superficie su cui è poggiato.

IMG_9963

IMG_9965

 

Per quanto riguarda l’iPad, ARC non offre alcuna opzione di angolatura o orientamento, dato che l’utente può solo inserire il dispositivo nell’apposito vano. Tra l’altro, se con in orizzontale non ci sono problemi, in verticale è spesso capitato che l’iPad tendesse a cadere in avanti (cosa che con l’iPad mini non accade). Risulta invece molto comodo poter ricaricare l’iPad con l’apposito cavo, dato che all’interno del vano c’è sufficiente spazio anche per più fili. In ogni caso, l’iPad può essere inserito anche se monta una Smart Cover o una custodia non troppo spessa.

IMG_9966

Conclusioni

ARC è sicuramente un prodotto di design, ma non particolarmente funzionale. Se l’idea di poter poggiare il MacBook Pro è sicuramente apprezzabile, questo accessorio risulta meno utile se utilizzato con l’iPad, dato che in commercio esistono soluzioni più funzionali ed economiche. Insomma, se avete intenzione di utilizzarlo con il vostro MacBook Pro, ARC è una buona soluzione, ma se pensate di usarlo sono come stand per iPad, allora guardate altri prodotti.

Pro:

  • Qualità materiali
  • Design
  • Comodo per chi usa il MacBook Pro collegato ad un monitor esterno

Contro:

  • Troppo costoso rispetto ad altri stand
  • Poco comodo se si desidera utilizzarlo solo con l’iPad

ARC di Cooler Master è disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori