Come dare il giusto calore ai freddi numeri con Lively Logic, software oggi in promozione

Confezionato esclusivamente per i possessori della Mela, l’Excel “stiloso” sviluppato da Ripeware a metà prezzo ma con tutto il suo bagaglio di feature e novità.

18-01-2013 08-45-17

Possono i numeri avere un’anima? E soprattutto… un significato chiaro e lampante senza doversi avventurare nella decifrazione di legende, asterischi, rimandi e note a margine? Possono… e soprattutto noi possiamo ottenere questi risultati grazie a Lively Logic, programma giunto al suo secondo “aggiornamento maggiore” con la finalità, a quanto sembra raggiunta, di analizzare dati e renderli visivamente in modo grafico, immediato, chiaro.

multiple-datasets-1.1

Il workflow, ovvero il flusso di lavoro, è analogo a quanto sperimentabile usando la ben nota applicazione microsoftiana (Excel) ma la grande differenza, oltre ad un vistoso ridimensionamento delle funzionalità “accessorie” (i libri per padroneggiare Excel fanno concorrenza alla Treccani…) è la semplicità della compilazione e la grande flessibilità offerta per i “formati di output”, che possono spaziare da grafici a barre piu’ o meno complessi, a torta, tabellari e via di questo passo (l’autore non cita espressamente i grafici di Gantt tuttavia…). Naturalmente benché lo sviluppatore tenda a sottolineare proprio la bellezza dei report generabili, non è sviarci da quelle che sono (o dovrebbero) essere le sue funzioni principali, che non mancano all’appello: oltre 75 funzioni aritmetiche, statistiche, logiche, matematiche; supporto per la fusione (o aggregazione) di piu’ grafici; esportazione nei formati grafici piu’ diffusi (JPEG, PNG, TIFF) o nell’universale (comodo per importare quanto generato all’interno di altre applicazioni) CSV.

Il software è stato accolto positivamente dagli utenti, che dopo aver provato la versione dimostrativa hanno deciso di acquistarlo, a prezzo pieno, mentre con la promozione valida fino a domani è possibile far nostra l’ultima revisione online al prezzo di $24.99 anziché 49.99 dollari (sconto pari al 5o%).

Per procedere all’acquisto o valutare la bontà del programma rimandiamo direttamente su questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte