Kaleidoscope 2.0 approda su Mac App Store

Kaleidoscope, uno dei migliori software utili per confrontare due diversi file (sono supportati diversi formati) si aggiorna e arriva alla versione 2.0.

mzl.xluzlwnt.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Kaleidoscope permette di confrontare in modo rapido ed immediato due file testuali o immagini. Utile attività prima della consegna finale di un determinato documento, o per verificare quali modifiche siano state apportate dal vostro team rispetto alla versione da voi in possesso.

Per quanto riguarda i formati testuali è possibile eseguire i confronti con tre differenti layout Blokc, Fluid ed Unified. In tutti i casi l’applicazione automaticamente vi segnalerà le parti del documento che hanno subito una modifica, che sono state aggiunte o eliminate. L’interfaccia molto intuitiva non permette certo tante distrazioni durante il lavoro, ma ingloba funzionalità fondamentali per un software di questo tipo come, ad esempio, la navigazione rapida tra tutte le variazioni trovate nel confronto tra i documenti in esame. Ottima funzione quindi per sviluppatori di software, sviluppatori web, scrittori etc.

Per quanto riguarda le immagini, il programma vi permetterà di controllare anche i più piccoli cambiamenti di colore e non solo, che all’occhio umano potrebbero facilmente scappare. Anche in questo caso sono proposti ben quattro differenti layout. Funzione che sarà ben accetta da fotografi e designer.

Come detto, sono supportati diversi formati:

  • Immagini: bitmap, jpg, png, psd, tiff, icns, molti formati raw etc
  • Testo: txt, html, css,  xml, tutte le tipologie di codici sorgente etc. (permette anche di confrontare .doc e .rtf che verranno trattati come Plain Text.)

 

La versione 2.0 apporta sensibili miglioramenti per l’interfaccia grafica e consente di effettuare 3 nuove tipologie di comparazione tra diversi testi e immagini. La nuova versione consente anche di rivedere i cambiamenti di codice nei file di testo e di risolvere eventuali conflitti. Possono essere confrontate anche diverse cartelle, con dettagli specifici sui file testuali o immagini in esse contenute.

Kaleidoscope è disponibile su Mac App Store al prezzo di 30,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)