EarMaster Pro 6: alleniamo il nostro orecchio musicale

Non tutti sono nati con la fortuna di saper riconoscere, al primo ascolto, le melodie e le note delle canzoni. Quante volte è capitato, camminando distrattamente per la strada, di sentire una melodia familiare ma di non essere assolutamente in grado di riconoscerla? Oppure di sentirsi salire il panico quando, in classe, veniva chiesto di riprodurre con l’odiato flauto una serie di note che equivalevano, per noi, ad aramaico antico?

earmaster-pro-6-orecchio-musicale

VEDI SU APP STORE

Eppure la musica resta un mondo affascinante che tutti vorremmo poter capire. E cosa c’è di meglio di un’app studiata apposta per migliorare il nostro orecchio musicale e permetterci di immergerci in un mondo che fino ad ora era a noi sconosciuto ed incomprensibile? Earmaster Pro 6, questo il nome dell’app, ha come scopo ultimo quello di far comprendere, a tutti coloro che saranno interessati, il linguaggio musicale e non solo! Attraverso esercizi mirati, si avrà la possibilità di imparare ad identificare le scale, imparare la lettura ritmica a vista e molto altro ancora!

earmaster-pro-6-orecchio-musicale-3

Sviluppata con l’aiuto di Università musicali e Conservatori, Earmaster Pro 6 è un’app adatta proprio a tutti, sia a coloro che sono già ferrati nel campo musicale ma vogliono esercitarsi e migliorare, sia a coloro che, nella banda della scuola, erano stati relegati a suonare il triangolo!

Tra le varie opzioni troveremo:

  • Più di 200 lezioni divise in due corsi principali: musica standar e jazz
  • 14 attività per ear training, ritmica e canto a  vista
  • possibilità di riscontro della propria esecuzione attraverso il microfono
  • statistiche dettagliate utili a seguire i propri progressi

e molto altro ancora!

EarMaster Pro 6 è disponibile su Mac App Store a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)