Cina: Apple pensa di aprire un centro R&D a Pechino

Secondo un recente articolo Apple avrebbe intenzione di aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Pechino.

beijingstore

Stando a quanto riportato da BrightWire sembra che durante il suo viaggio in Cina il CEO di Apple Tim Cook abbia discusso della possibilità di aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo direttamente a Pechino. Oltre a questa speculazione, l”articolo ripreso da BrightWire sottolinea anche i continui sforzi dell’azienda californiana per stabilire la propria presenza in modo sempre più evidente all’interno del mercato cinese, in continua e costante crescita.

Durante un incontro con il sindaco di Pechino Wang Anshun l’8 gennaio, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che la compagnia intende aprire un centro R&D a Pechino, secondo quanto riportato a Tencent Tech da una fonte interna anonima.

Cook ha anche sottolineato che Apple sposterà una parte dei propri server per l’App Store ed iTunes in Cina per migliorare la velocità di download per gli utenti in Cina.

Sempre durante la visita Cook ha condiviso alcune delle sue considerazioni sul mercato cinese, affermando come Apple abbia in programma l’apertura di oltre 25 nuovi punti vendita e di come stia lavorando per velocizzare i processi regolatori per l’approvazione dei suoi progetti.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News