Habits, software in promozione con il 75% di sconto!

Le nostre “abitudini” possono diventare routine e, come tali, sfuggire, essere dimentica (già fatto?) o affrontate con leggerezza perché “note” ma in nostro soccorso un’utility originale ed innovativa.

10-01-2013 08-40-42

Per la promozione di oggi MacUpDate ha deciso, o avuto il buonsenso…, di evitare l’ennesima riproposizione di software passati in rassegna un numero indefinito di volte puntando su qualcosa di originale, interessante e, graficamente, mozzafiato: Habits.

La natura e la mission di questo applicativo possono essere riassunte in due immagini:

10-01-2013 08-38-56

quindi seconda slide l’88% delle abitudini o “cose ci si prefigge di fare” (“Sabato del villaggio” docet…)  non sono portate a termine, sono intraprese e non concluse oppure archiviate in modo diverso da come previsto. Le cause? Altra immagine…

10-01-2013 08-39-31

Quindi fondalmentamente a causa di strumenti in grado di tracciare i progressi conseguiti nel portare a termine il compito, la mancanza di responsabilità (per la serie “tanto prima o poi lo farò…”), la perdita, cronica, dello stato della situazione (soprattutto se nel compito sono interessati soggetti terzi), la mancanza di motivazione (“e quando finirò?”), la totale mancanza di programmazione, nel piu’ classico stile italiano (questo programma sembra confezionato per noi, proprio…).

Grazie ad una interfaccia grafica accattivante che invita “allo scarabocchio” e soprattutto ad una logica di archiviazione delle note in grado aggregare il presupposto (“vorrei”) con l’evoluzione (“quindi ancora devo…”) e la finalizzazione (“sono riuscito entro quanto prefissato”), Habits fornisce un HUB ideale per gestire i nostri compiti, piu’ orientato però verso le abitudini che non operazioni da svolgere alla stregua di un planner.

app2_feat04

Probabilmente la sua forza è proprio questa, di focalizzarsi non tanto sull’obiettivo in sé, quanto sul modo in cui, in relazione alle altre cose da fare, noi possiamo raggiungerlo con il plus di condividere tramite i social network piu’ gettonati i singoli steps o il risultato finale.

app2_feat03

Il programma è disponibile unicamente in lingua inglese e posto in vendita a 19,99 dollari ma fino a domani è possibile usufruire di uno sconto pazzesco pari al 75% con cui portarsi a casa questo esempio di creatività a soli 4,99 dollari!

E’ disponibile anche una versione dimostrativa scaricabile da qui ma consigliamo direttamente di procedere in cassa perché stando ai commenti, si tratta della classica applicazione “must-have”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News