Brad Saunders: già in lavorazione la 10Gbps SuperSpeed USB

Lo sviluppo in campo informatico non conosce soste. Al CES, il presidente dell’USB3.0 Promoter Group ha fatto sapere che si sta già lavorando per implementare una maggiore velocità sulla USB 3.0.
Superspeed
Apple sono recentemente ha provveduto ad implementare sui propri prodotti il nuovo standard USB 3.0: come sappiamo, inizialmente aveva puntato sulla tecnologia Thunderbolt, sicuramente molto più costosa rispetto alla USB.

Secondo quanto riportato da Electronista, l’attuale standard 3.0 è già oggetto di modifiche per poter trasferire dati in maniera molto più veloce. Secondo quanto affermato, infatti, da Brad Saunders al CES, l’USB 3.0 Promoter Group sta già lavorando alla sua evoluzione: stiamo parlando del 10Gbps SuperSpeed USB.

In base a quanto dichiarato dal presidente Saunders, la nuova specifica permetterà di trasferire dati fino a 10Gbps e porterà con sé anche il miglioramento nella gestione della trasferimento dati e, sopratutto, verranno ottimizzate le procedure di I/O per una migliore efficienza energetica dei dispositivi. Sempre secondo quanto riportato nell’articolo, sia Intel che Microsoft stanno già lavorando per poter implementare le nuove specifiche. Se tutto andrà bene, il tutto sarà disponibile dal 2014 inoltrato.

[Fonte – Electronista]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori