12 Giorni di Regali iTunes: ecco la decima sorpresa di Apple!

È da poco scoccata la mezzanotte ed è disponibile all’interno dell’applicazione “12 Giorni di Regali iTunes” un nuovo contenuto gratuito che Apple offre ai suoi utenti. Curiosi di scoprire cosa ci ha riservato l’azienda di Cupertino per la giornata odierna? Scopriamolo insieme!

Schermata-2012-12-14-alle-10.51.23

Come decimo regalo della promozione “12 Giorni di Regali iTunes”, Apple ha scelto di offrire come download gratuito a tutti i suoi clienti l’applicazione Ricettario Fotografico – Facile e veloce, ottimizzata per iPhone (5 incluso), iPod touch e iPad.

mzl.uxisditm.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Ecco la descrizione ufficiale dell’applicazione che trovate su iTunes e App Store:

Immagina un corso di cucina privato, a casa tua e con tanto di cuoco: è questo un po’ lo spirito del Ricettario Fotografico. La lavorazione delle diverse ricette è accompagnata da fotografie che illustrano al meglio i singoli passi della preparazione e che grazie all’alta risoluzione rivelano tutta la loro qualità specialmente sull’iPad.

Ogni ricetta viene introdotta da un’immagine che mostra tutti gli ingredienti necessari per la pietanza scelta: con un colpo d’occhio sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente è effettivamente disponibile al momento della lavorazione.

Le brevi spiegazioni dei singoli passi sono chiare e di facile comprensione, mentre le immagini aiutano sia i principianti che i cuochi più esperti a focalizzare tutti i dettagli. La pietanza cucinata e disposta sul piatto viene infine presentata in un’immagine a sé e accompagnata da consigli su come servire.

L’applicazione di base contiene 84 ricette divise in quattro temi, “Facile & veloce” (60 ricette), “Asia” (5 ricette), “Italia” (15 ricette) e “Cucinare al forno” (4 ricette). Con gli acquisti In App il numero totale di ricette sale fino a 240 (60 per tema).

Ogni tema è suddiviso a sua volta in quattro capitoli. Le ricette di un tema vengono presentate con un’immagine del piatto pronto in una schermata sommario ed elencate verticalmente sotto al capitolo di appartenenza. Scorrendo verso il basso sarà divertente scegliere quella che più ispira in base all’aspetto.

Riassunto delle caratteristiche:

– 84 ricette nell’applicazione di base e più di 700 immagini di alta qualità
– tramite gli acquisti In App è possibile arrivare ad un totale di 240 ricette con 2.000 immagini
– tutte le ricette sono semplici da preparare
– tutte le ricette sono accompagnate da immagini professionali che illustrano i singoli passi
– funzione “ricerca” per ingredienti e ricette
– invio della lista degli ingredienti tramite e-mail
– informazioni sui singoli ingredienti (che si aprono cliccando sull’immagine dell’ingrediente)

I contenuti di questa applicazione sono in vendita anche come libri (Parragon Books)

Se siete interessati potete procedere con il download del contenuto direttamente dall’iPhone, attraverso l’applicazione “12 Giorni di Regali iTunes” che vi rimanderà all’apposita pagina in iTunes/App Store. In alternativa, basterà cliccare dal vostro computer su questo link per essere reindirizzati all’apposita pagina per il download degli articoli da iTunes.

Ricordiamo che l’appuntamento con l’undicesimo regalo di “12 Giorni di Regali iTunes” è fissato per domani, 5 gennaio 2013.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News