SortingThoughts, un PIM con i controfiocchi in promozione fino a domani

Organizer, agenda per appunti ed appuntamenti, ricettacolo per brainstorming: da Hendrik Ebel l’applicazione ideale da affiancare alle nostre giornate?

st-explained-eng

Con i tempi che corrono assumere un assistente che ci segua, assecondi, prenda nota e ricordi gli appuntamenti quotidiani non è proprio semplice ragion per cui ci si affida a software definiti come PIM (Personal Information Manager) in grado di assolvere, per quanto possibile, a queste mansioni.

Oggi in promozione c’è SortingThoughts, applicativo sviluppato da Hendrik Ebel e disponibile sia per desktop (Mac OS X e Windows) sia per dispositivi mobili benché su questo fronte aleggi un punto interrogativo grande come una casa (in seguito capirete il perché…).

Utilizzando varie metodologie per la raccolta dei dati, dal semplice foglio blocco al piu’ sofisticato grafico di Gantt, il software è in grado di:

  • Permetterci di annotare rapidamente idee, appunti o altro;
  • Gestire progetti di media complessità o comunque compiti che si dipanano in una parentesi temporale non definitiva;
  • Sfruttare i grafici di Gantt per le operazioni di cui sopra;
  • Eseguire la sincronizzazione da e fra desktop/mobile su terminali Android e HP webOS (qui dove “staziona la casa”).
  • Garantire un buon livello di sicurezza con la cifratura dei database;
  • Eseguire operazioni di importazione ed esportazione in sicurezza;
  • Offrire una interoperabilità fra l’edizione Windows e Mac.

thought-nav

L’applicazione svolge egregiamente quanto proposto ed i commenti degli utenti che l’hanno provata, e successivamente acquistata, confermano la bontà del lavoro svolto tuttavia benché il sito sia fortemente impronto sull’edizione per la Mela, all’appello delle edizioni mobile manca proprio l’app per iOS!

Lo sviluppatore ha già garantito di essere al lavoro per un’app dedicata agli iDevice ma viene da chiedersi perché rilasciarla per webOS che, purtroppo sappiamo in che brutte acque viva, e Android (giustificabile, in questo caso, per l’enorme diffusione dell’OS di Google) e non per i terminali cupertiniani? Mistero...

ST-mobile-small

Il software è in promozione fino a domani: il prezzo di listino è 39.95 dollari ma con lo sconto del 50% possiamo farlo nostro per $19.95 e valutarne le qualità con la demo scaricabile da questo indirizzo.

In aggiunta all’app per iOS la nuova versione permetterà lo scambio dati anche via email e l’aggiornamento, per gli acquirenti di questa release, è del tutto gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte