LaCie aggiorna il disco esterno d2 con USB3.0 e Thunderbolt

La nota casa LaCie rinnova uno dei suoi prodotti più venduti. il disco d2 ora è stato aggiornato con interfaccia Thunderbolt e USB 3.0 così da raggiungere velocità fino a 180MB/s. Anche la sua capacità aumenta fino a 4TB.

Tutti sappiamo quanto Apple abbia spinto in passato e stia tuttora premendo verso i vari produttori per mettere sul mercato prodotti che sfruttino a pieno le nuove interfacce super-veloci presenti, finalmente, su tutte le versioni di Mac.

Il disco LaCie D2 è uno dei prodotti più venduti e più “antichi” dato che è presente nel catalogo da praticamente un decennio e viene costantemente aggiornato per essere sempre al passo con le ultime tecnologie.

Il disco offre massima flessibilità si in termini di spazio di archiviazione (ora sino a 4TB) sia in termini di collegamenti offrendo all’utilizzatore tutte le interfacce più veloci attualmente in commercio. USB 3.0 e Thinderbolt per l’appunto.

Tali componenti permettono di raggiungere velocità di trasferimento  che sfiorano i 180MB/s circa il doppio della precedente FireWire 800 e ben quattro volte più veloce della sempre utilizzabile USB 2.0. In termini di tempo, giusto per dare un’idea, un trasferimento di 10GB avviene in meno di un minuto.

Una soluzione ideale per i vostri Backup, per conservare immagini e video o per avere uno spazio di archiviazione facilmente portabile ed adatto a tutte le situazioni.

Oltre al classico design “alluminio” del disco, l’assenza di ventole di raffreddamento fanno si che il disco possa lavorare senza particolari rumori magari, anche durante la notte.

Se siete interessati, il dispositivo è acquistabile direttamente dal sito LaCie in due versioni da 3TB e da 4TB a partire da 299€. Nella confezione, inotlre sono inclusi già due cavi di collegamento USB 3.0 e Thunderbolt.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori