iMac 21.5 fine 2012: nessuna unità SSD per il modello base

I nuovi iMac presentati durante l’ultimo keynote Apple arrivano anche in Italia, acclamati da tutti gli utenti per prestazioni e design ultrasottile. Una recente notizia riportata da Mac City non sarà accolta con la stessa benevolenza. Pare infatti che non sia possibile montare un’unità SSD aggiuntiva nella versione base 21.5 pollici, di questi All-in-One.

Mentre l’espansione della propria RAM non è un’operazione facile da eseguire, poiché richiede una certa dimestichezza, l’aggiunta di un’unità SSD aggiuntiva diventa impossibile. La motivazione puramente tecnica viene fornita da un’attenta analisi della scheda madre, la quale è sprovvista del necessario connettore SATA.

Studiando la scheda si nota tuttavia il supporto al suddetto connettore (area circondata in rosso), anche se non ve n’è traccia.

Ricordiamo nuovamente che tale limitazione è applicabile unicamente agli iMac da 21,5 pollici fine 2012. La versione da 27″ al contrario, può essere munita di un disco rigido SATA da 1 o 3 Terabyte, unità di memoria flash o entrambe le soluzioni combinate con il rivoluzionario FusionDrive.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti