Arrivano nuove notizie sul servizio di streaming musicale di Apple

Alcune fonti hanno parlato della situazione relativa al presunto servizio di streaming musicale di Apple.

Apple sarebbe al lavoro su un presunto servizio di streaming musicale ma secondo quanto riportato da alcune fonti all’interno dell’industria della musica pare che l’azienda sia ancora lontana dal raggiungere un accordo con le major. Le suddette fonti hanno dichiarato che l’offerta di Apple per il servizio chiamato iRadio non avrebbe affatto soddisfatto le principali major: Sony, Warner e Universal.

Per questo quindi servirà ancora molto tempo prima che venga raggiunto un accordo e che si sblocchi la situazione, anche qualora una delle etichette decida di schierarsi dalla parte di Apple. Il presunto motivo dietro lo scetticismo delle major risiede proprio nel voler evitare che si venga a ricreare l’esperienza dell’iTunes Store, che permise ad Apple di ottenere il controllo di quasi la totalità delle vendite musicali digitali abbassando al contempo i prezzi.

Non dovrebbe stupire il fatto che Apple sia interessata all’introduzione di un servizio simile. Dopotutto l’iTunes Store rappresenta una delle principali fonti di guadagno per Apple nonché uno dei servizi più utilizzati dagli utenti. Di recente è stato anche rilasciato iTunes Match, nonostante in questo caso gli utenti possano accedere alla musica tramite iCloud solamente qualora l’abbiano già acquistata.

Fonte: MacNN

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor