12 applicazioni tripla A, 1 solo bundle, 14 giorni al coundown e… 609 dollari di software a $49,99!

Promozione stellare per le festività natalizie da MacUpDate, con programmi in grado di soddisfare un pò tutti ed un prezzo su cui, per certo, non è possibile sindacare!

Copertina all’insegna dell’anonimato, con solo 3 numeri che tuttavia hanno un peso non indifferente: MUPromo torna con le promozioni “no 1 day”  allestendo un bundle in cui ha stipato, fra applicazioni e giochi, ben 12, altisonanti, titoli che per 14 giorni sono proposti al 92% di sconto, quindi dal un totale, in somma, di 609 dollari a… un totale, “effettivo”, di 49,99 dollari!

Giu’ il sipario quindi su cosa ci attende per un prezzo che non raggiunge 50 euro… importo che già solo prima app quasi  doppia:

Data Rescue 3

I dati, le informazioni, sono il bene piu’ prezioso che si possa stipare nei nostri Mac e preservarne integrità e vita è fondamentale sia per ambiti “domestici” sia nel caso si tratti di documenti di lavoro. Purtroppo nonostante si possano prendere tutte le accortezze di questo mondo (e di quello virtuale…) non sempre tutto va bene… il risultato, per volontà propria (vedi cancellazione di dati per un gesto d’ira o con leggerezza) o forza maggiore (rottura dell’unità in cui archiviate), è la perdita di tali dati. Esistono tuttavia degli applicativi che permettono il recupero anche da supporti danneggiati e Data Rescue 3 di PROSOFT Engineering è fra i migliori, almeno su Macintosh.

Il prezzo del programma se acquistato fuori dalla promozione è pari a 99,99 dollari ed è disponibile anche in versione dimostrativa.

Espresso 2

Un editor per la creazione di contenuti Web può essere bello, elegante, ricco di funzioni e aggiornato con il supporto degli ultimi standard di mercato? Se parliamo di Espresso la risposta è affermativa e con la sua seconda incarnazione ha introdotto funzioni di sincronizzazione avanzate che strizzano decisamente l’occhio a programmi dal costo ben superiore. Prezzo fuori promozione 75 dollari e versione dimostrativa scaricabile da qui.

Snapz Pro

Nonostante gli anni, nonostante la concorrenza, nonostante un prezzo non propriamente “popolare”, lo screen/video-grabber di Ambrosia Software continua ad essere la soluzione migliore per catturare immagini dalla scrivania o registrare sessioni video non troppo impegnative non puntando, per quest’ultimo aspetto, a soluzioni dedicate (Camtasia Studio in primis). Snapz Pro è must-have per ogni utente Mac che si rispetti e se il prezzo fuori promozione è impegnativo, stiamo parlando di 69,00 dollari quando ci sono prodotti simili gratuiti, ora diventa anche un must-buy! Per provarlo, la demo, scaricabile da qui.

TotalFinder

18 dollari (al secolo…) per questo add-on dedicato al Finder di Mac OS X (OS X) sviluppato in casa binaryage per aggiungere: la navigazione a tab (linguette), una modalità di browsing di cartelle e file in stile Norton Commander e piccoli tweak che, dopo un breve periodo di apprendimento, possono velocizzare le operazioni quotidiane. TotalFinder ha costo pari a 18,00 dollari ed è disponibile anche in versione dimostrativa.

TotalSpaces

Gravitando nell’orbita di binaryage incontriamo un’altra applicazione dedicata all’interfaccia grafica del sistema operativo, TotalSpaces, concepita per migliorare la gestione delle finestre nell’OS della Mela. Prezzo 15 dollari e versione dimostrativa qui.

Mac DVDRipper Pro

Mac DVDRipper Pro è da anni un ospite illustre delle nostre pagine nonché uno degli applicativi “civetta” che si cerca di proporre in ogni bundle considerando la bontà del programma e l’ambito di interesse: con questo software è difatti possibile eseguire senza pachidermi copie di riserva dei nostri DVD ed operazioni di conversione nei formati piu’ comuni per la visione tanto su Mac quanto su iDevice o periferiche mobile.

Il prezzo del programma è di 24,95 dollari, la versione dimostrativa qui e… sì per chi se lo stesse domandando il programma è in grado anche di bypassare eventuali protezioni presenti nei dischi.

Roller Coaster Tycoon 3

Giro di boa all’insegna del divertimento con il titolo simulativo/gestionale/manageriale multipiattaforma (chi vuole offrire altro?) prodotto da Frontier Developments che nonostante abbia qualche annetto sul groppone, ci permette di creare da zero un parco dei divertimenti focalizzandosi (diversamente da titoli come Theme Park) perlopiu’ nella creazione delle montagne russe. Il divertimento è assicurato perché pur potendo testare virtualmente le attrazioni allestite fisicamente ci godremo lo spettacolo comodamente seduti a casa quindi con la sicurezza che a fare le spese della nostra creatività ci saranno personaggi virtuali desiderosi in cerca di rischio e pericolo ma entro i limiti delle regole (in caso contrario i nostri sogni di gloria avranno vita breve). Non è disponibile una demo di Roller Coaster Tycoon 3,  tuttavia a questa pagina è visionabile un video. Costo del gioco: 29,99 dollari (versione in lingua inglese).

Swift Publisher 3

Swift Publisher 3 è un programma dedicato alla creazione di documenti da stampare per vari fini (realizzazione di brochure, calendari, carte intestate d’effetto, biglietti da visita e via discorrendo). Il suo punto di forza è l’interfaccia grafica e la semplicità nel compositing ma anche il bagaglio di goodies (clips, modelli, template, stili) a disposizione, tutti, rigorosamente, royalty-free quindi liberamente utilizzabili. BeLight Software propone in vendita il programma a 29,95 dollari mentre nella nostra promozione è incluso nei 49,99 dollari. La demo? Scaricabile da qui.

PopChar X6

Il carattere adottato per la stesura di un documento o la creazione di un banner pubblicitario, di un titolone o di una lettera da confezionare per una persona cara ha un aspetto cruciale per sortire l’effetto voluto ma i caratteri (font) sono migliaia e ciascuno può o meno mancare di determinate parole, simboli o numeri. Per gestirli sotto Mac PopChar  X è tra le applicazioni piu’ gettonate, perché semplice da usare, graficamente carina e soprattutto efficiente. Tra le preferenze degli utenti di MacUpDate ha riscosso quasi il pieno di stelline (4.5 su 5) ma è possibile provare una versione dimostrativa prima di inserirla nel toolkit personale di ognuno cliccando qui. Il programma nella piu’ recente versione X6 (in promozione) ha costo pari a 38 dollari.

MoneyWell 2

 Cercare di mettere da parte qualcosa in questo periodo è come tentare la fortuna al superenalotto tuttavia avere un punto di riferimento su come e dove abbiamo investito o speso non può che essere di aiuto per una gestione piu’ oculata (per quanto possibile) del budget familiare: MoneyWell è l’applicazione principe su Mac per monitorare il proprio budget o quello di realtà aziendali formato-famiglia perché è completo, semplice da utilizzare, ricchissimo di funzioni e totalmente localizzato nella  nostra lingua (fra l’altro supporta anche i valori di tassazione del nostro Paese). L’ultima versione online è stata rilasciata ad ottobre ma altro must della softco è la costanza con cui rilasciano (gratuitamente) aggiornamenti ai possessori della licenza utente. Il prezzo del programma è di 49,99 dollari e quiè disponibile la demo.

LiveInterior 3D Pro

Se non possiamo realizzare l’arredamento dei nostri sogni e allestire le mura di casa come neanche il piu’ ricco della classifica di Forbes abbia mai osato, perché non simularlo con il Mac? Dopotutto… i sogni potrebbero prima o poi diventare realtà per cui meglio farsi trovare pronti! LiveInterior 3D Pro è l’applicazione che architetti ed arredatori hanno sempre desiderato, chiesto e voluto perché con un ricchissimo set di “cose da aggiungere” che spaziano dai bagni agli sgabelli possono dare vita a stanze dalla qualità fotorealistica e, di stanza in stanza, arredare un’intera casa! Il programma è offerto in promozione solo ai primi 12.000 acquirenti, disponibile in versione dimostrativa a questo indirizzo o acquistabile a “prezzo pieno” sullo store dello sviluppatore per 49,95 dollari.

Company of Heroes

Se la matematica non è un’opinione, siamo arrivati a quota 12 e con la classica “chiusura con il botto”: Company of Heroes, strategico in tempo reale ambientato nel periodo della II Guerra Mondiale, proposto per gli strateghi della Mela nella versione con espansioni Tales of Valor e Opposing Fronts, aggiornato con le ultime patch e, purtroppo, fornito unicamente in lingua inglese, francese e tedesca.

Nonostante l’handicap della lingua (almeno i giochi in italiano, quando disponibili per altre piattaforme localizzati, si potrebbero avere…) il titolo è godibilissimo anche perché acquistato in diversa sede avrebbe un costo pari a 29,99 dollari. Non c’è una demo da scaricare ma un filmato in attesa di essere scaricato e visionato a partire da questo indirizzo .

Al momento il bundle è stato acquistato da 384 utenti, ma meglio non temporeggiare (anche per i 12.000 riservati…) e puntare diretto il browser alla pagina della promozione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte