Ripristinare la vecchia ricerca in iTunes 11 – Tutorial

Di iTunes 11 abbiamo più volte parlato in questa settimana, sia per le sue caratteristiche, sia per le sue mancanze (presunte e reali) che alcuni lettori hanno lamentato. In molti casi si tratta di funzioni di contorno che sono state nascoste o rimosse del tutto. È questo il caso della vecchia barra di ricerca che è stata soppiantata da una nuova e più intelligente. Tuttavia, se volete ripristinare il vecchio sistema di ricerca, in questo articolo vi spieghiamo come fare.

Prima di tutto, assicuratevi di aver attivato la barra laterale di iTunes dal menu Vista > “Mostra barra laterale”. In alternativa, basterà premere i tasti Opzione + Command + S per attivare o disattivare la barra laterale. Adesso, inserite le parole chiave della vostra ricerca. Noterete che iTunes elencherà i contenuti creando liste differenti per tipologie di files differenti nel menu a tendina. Cliccate sul simbolo della lente d’ingrandimento e deselezionate l’opzione “Cerca in tutta la libreria” che dovrebbe essere attiva di default. In questo modo potrete limitare la ricerca ai soli contenuti visualizzati nella relativa scheda di iTunes (musica, film, podcast, applicazioni, ecc).

Potrete così scegliere il tipo di ricerca da utilizzare a seconda dei casi o in base ai risultati che volete visualizzare.

Via – Cult Of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac