Alcuni nuovi iMac contrassegnati come “Assembled in USA”

Un certo numero di nuovi iMac non presentano più la dicitura “Assembled in China”, come gran parte dei dispositivi Apple degli ultimi anni, ma una inaspettata scritta “Assambled in USA”.

Anche se l’indicazione non significa necessariamente che Apple sta per trasferire la sua attività di assemblaggio dalla Cina agli Stati Uniti, il fatto che alcuni iMac siano stati realizzati negli USA rappresenta un piccolo passo verso l’avvicinamento all’economia del proprio paese da parte dell’azienda di Cupertino. Si tratta di una notizia molto importante, visto che ormai erano anni che un prodotto Apple di punta non veniva assemblato negli Stati Uniti.

Il fatto che alcuni iMac siano ora realizzati proprio negli USA suggerisce che vi è già una qualche fabbrica che sta lavorando per Apple, ma non è chiaro dove e perchè la società di Cupertino abbia preso questa decisione. Forse, Tim Cook ha pensato che solo facendo assemblare gli iMac anche (e non solo) negli USA avrebbe potuto assicurare la disponibilità di un buon numero di dispositivi entro il periodo natalizio.

AGGIORNAMENTO: alcuni iMac sono contrassegnati con la scritta “Assembled in Ireland”.

[via AppleInsider]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News